Colpo Champions, affare Kean in Serie A

Kean potrebbe lasciare la Juventus e trovare una nuova squadra a sorpresa in Serie A. L’ipotesi è decisamente interessante

Non sta andando proprio come sperato la stagione di Moise Kean. L’attaccante classe 2000, rientrato alla Juve nel 2021 dopo le esperienze con Everton e PSG, sembra arrivato a un passo dalla parola fine alla sua storia in bianconero.

Kean addio Juventus colpo Bologna
Grandi novità per il futuro di Moise Kean (LaPresse) Notiziariosportivo.it

Da ex promessa del vivaio juventino, oggi si ritrova a essere un comprimario in bianconero, con poco spazio, scarsa fiducia dell’allenatore, e prestazioni troppo altalenanti. Per lui, tuttavia, il futuro potrebbe essere incredibilmente ancora in Serie A.

Lo scorso gennaio si era aperto un interessante spiraglio dalla Spagna con il forte interesse dell’Atletico Madrid, club dove avrebbe potuto diventare il vice di Morata o la sua spalla offensiva. Sembrava tutto fatto ma, all’ultimo, la trattativa è saltata. E con essa, molto probabilmente, anche la speranza di andare all’Europeo della prossima estate, visto il poco spazio che sta avendo alla Juventus fino a questo momento.

Su Kean pesano in particolare i numeri. L’attaccante vercellese non ha ancora segnato un gol in tutta la stagione. È vero che Allegri non gli ha dato molte occasioni di farlo (sono appena 578 i minuti giocati in tutte le competizioni, con una media di 36 minuti a partita), ma lo stesso non si può non essere delusi. Oggi più che mai, appare ovvio che per Kean sia necessario cambiare aria e trovare un nuovo progetto in cui abbia la fiducia dell’allenatore e dell’ambiente.

Una nuova chance per Kean: in Serie A e in Champions League

L’ultima novità sul suo futuro sembra essere piuttosto interessante. L’attaccante della Juve potrebbe infatti trasferirsi in un club italiano che, nella prossima stagione, potrebbe giocare in Champions League, dandogli modo di continuare a sognare la Nazionale.

Kean colpo Bologna sostituto Zirkzee
Zirkzee e Motta, i due protagonisti della grande stagione del Bologna (LaPresse) Notiziariosportivo.it

Ci riferiamo al Bologna che sta inseguendo una clamorosa qualificazione alla massima competizione europea, obiettivo nemmeno pronosticabile a inizio stagione. Kean sarebbe un rinforzo di assoluto valore in vista del nuovo impegno europeo dei rossoblù.

È probabile che, in estate, il Bologna perderà molti dei suoi pezzi pregiati, a partire dall’allenatore Thiago Motta e probabilmente anche il centravanti Joshua Zirkzee. Non sarà quindi semplice ripartire in maniera adeguata ma se non altro l’addio dell’olandese aprirebbe uno spazio in attacco per una nuova punta. Ovviamente le caratteristiche di Kean sono diverse da quelle di Zirkzee ma l’attaccante oggi alla Juve potrebbe lo stesso rendersi utile nel ruolo.

Impostazioni privacy