Leclerc, l’annuncio su Sainz e la Ferrari spiazza: “E’ da tre anni”

Charles Leclerc svela tutto. Il pilota monegasco ha parlato di Sainz, le sue dichiarazioni hanno lasciato tutti senza parole. 

Dopo la vittoria di Sainz in Australia, in casa Ferrari è tornato un entusiasmo che mancava da tempo. Certo, RedBull sembra sempre distante anche perchè la gara di Melbourne è stata portata a casa con una variabile non da poco, ovvero l’uscita anticipata di Max Verstappen. Ora sarà il Gran Premio del Giappone a dare contezza sull’effettiva validità del successo della Rossa in terra australiana.

Leclerc retroscena Sainz Ferrari
La Ferrari attesa dal GP del Giappone a Suzuka (LaPresse) – Notiziariosportivo.it

Una doppietta che porta ancora la firma in calce di Sainz, sempre più a suo agio sulla nuova monoposto. Leclerc sta ancora cercando la simbiosi perfetta con la nuova vettura anche se ci sono stati dei passi avanti considerevoli nel corso delle settimane.

Quella di Sainz, però, è una sfida anche con sé stesso. Il suo addio annunciato al termine della stagione sarà una svolta epocale per la scuderia italiana e coinciderà con l’arrivo di Hamilton in casa Ferrari. Sainz, dal canto suo, ha l’obiettivo di dare tutto da qui alla fine anche per “impressionare” i possibili acquirenti per trovare una squadra nella prossima stagione.

Leclerc palra di Sainz, la sentenza spiazza tutti

I risultati, per il momento, sono dunque convincenti alla Ferrari ma serve ancora lavorare per provare l’assalto alla Red Bull ed ai suoi piloti che restano i favoriti d’obbligo in entrambe le classifiche mondiali.

Nonostante l’exploit di Sainz, in casa Ferrari sono tutti ben consapevoli che Leclerc rappresenta il futuro della Scuderia, anche al netto dell’arrivo di Hamilton. Forse anche per questo il pilota monegasco è riuscito ad entrare in empatia con un Sainz che, al contrario, è già sicuro di salutare al termine di questo Mondiale. Proprio Leclerc ha parlato del suo compagno di squadra, svelando un retroscena molto particolare.

Leclerc retroscena Sainz Ferrari
Leclerc spiazza i tifosi: arriva la rivelazione su Sainz (LaPresse) NotiziarioSportivo.it

Carlos in Australia ha disputato un weekend migliore del mio, io non sono stato perfetto né in qualifica né nel secondo stint di gara dove ho avuto più degrado gomme del previsto“, ha dichiarato Sainz in conferenza stampa.

“Fondamentalmente è da tre anni che arriva una gara in cui Sainz mi batte e allora poi io spingo per batterlo in quella successiva. In questo modo miglioriamo. È molto stimolante avere un compagno di box come Sainz”, ha ancora svelato Leclerc. Un modo di essere compagni di Scuderia che ovviamente può soltanto fare la fortuna della stessa Ferrari.

Impostazioni privacy