Marotta lo vuole a tutti i costi: il capitano finisce all’Inter

Beppe Marotta mette nel mirino per l’Inter un altro grande acquisto: l’intenzione è portare a casa il capitano della squadra rivale

La cavalcata dell’Inter verso lo scudetto non conosce ostacoli e ormai è già partito, per i nerazzurri, il conto alla rovescia verso il titolo della seconda stella. L’allungo è netto su tutta la concorrenza e c’è la possibilità di laurearsi campioni d’Italia nel giro di qualche settimana. L’Inter, tuttavia, guarda già al futuro e non vuole cullarsi sugli allori.

Inter colpo Di Lorenzo offerta Napoli
Giuseppe Marotta prepara un grande mercato per l’Inter: il prossimo colpo potrebbe spiazzare tutti (LaPresse) – Notiziariosportivo.it

Il ventesimo scudetto rappresenterà una grande soddisfazione, un obiettivo puntato con decisione fin da inizio stagione e pienamente meritato per il rendimento mostrato in campo lungo tutto l’arco del campionato. Merito di una squadra costruita in maniera sapiente da Beppe Marotta che vuole tenere fede alla sua fama e fare altrettanto per il prossimo anno, quando l’Inter proverà a riproporsi in maniera convinta sia in Italia che in Europa.

L’ad nerazzurro sta già programmando acquisti di una certa importanza, nonostante manchi ancora un po’ al termine della stagione e all’inizio effettivo del mercato. Già formalizzati due colpi preziosi a parametro zero come Zielinski e Taremi, di certo, la campagna acquisti interista non si fermerà qui e riguardarerà altri giocatori di spessore. In qualche caso, anche elementi di spicco e riferimento delle squadre rivali.

Inter, altro possibile scippo al Napoli

Marotta, in particolare, punta nuovamente sul Napoli e al capitano azzurro Giovanni Di Lorenzo. Giocatore che per l’Inter attuale potrebbe essere l’innesto ideale, per la capacità di rendere sia come braccetto della difesa a tre che come esterno di fascia nel centrocampo a cinque.

Inter assalto a Di Lorenzo offerta Napoli
Giovanni Di Lorenzo a sorpresa nel mirino dell’Inter: affare pazzesco in vista (LaPresse) – Notiziariosportivo.it

Di Lorenzo ha un contratto con il Napoli fino al 2028, ma, negli ultimi giorni, sono emersi su di lui diversi rumours di mercato e l’addio non pare così improbabile. Del resto, dopo l’annata disastrosa, i partenopei potrebbero attuare una rivoluzione totale nella rosa, anche con diversi addii eccellenti.

Il capitano del Napoli è stato accostato ad alcuni club di Premier League, ma l’Inter intende iscriversi alla corsa per lui. Marotta avrebbe già iniziato a sondare il terreno con l’entourage, secondo quanto riportato da ‘Radio Kiss Kiss Napoli’, e presto potrebbe anche presentare un’offerta al Napoli. Decisiva sarà anche la volontà dello stesso Di Lorenzo, atteso anche dall’Europeo con l’Italia.

Impostazioni privacy