Milan, caccia alla seconda stella: 4 colpi per colmare il gap con l’Inter

Il Milan sarà protagonista della sessione estiva di calciomercato e punta a quattro acquisti per colmare le distanze con l’Inter 

L’Inter attende solamente la matematica per poter festeggiare lo scudetto che le consentirà di apporre la seconda stella sulla maglia, ma il Milan lavora per raggiungerla in vista della prossima stagione.

Calciomercato Milan quattro colpi nel mirino
Milan, ecco i possibili quattro rinforzi (LaPresse) – notiziariosportivo.it

La dirigenza rossonera è conscia di dover cambiare molto per cercare di colmare il gap che si è visto con l’Inter durante questa stagione. La pesante sconfitta nel derby ed i 14 punti di distacco dai nerazzurri sono due grandi campanelli d’allarme in casa Milan anche in vista del 2024/2025.

Il club è infatti al lavoro sul mercato per cercare di chiudere quattro colpi che possano permettere alla rosa a disposizione di Stefano Pioli di fare un ulteriore salto di qualità.

Calciomercato Milan, in possibili quattro colpi per raggiungere l’Inter

Il Milan ha quattro nomi sulla propria lista per cercare di migliorare il proprio organico. Per la difesa piace molto Badiashile, difensore del Chelsea. A centrocampo i nomi sono quelli di Kephren Thuram e Youssouf Fofana, mentre in attacco il pallino resta sempre Joshua Zirkzee.

Il centrale classe 2001 del Chelsea potrebbe giungere in prestito con diritto di riscatto. Gli ottimi rapporti tra Milan e Chelsea potrebbero favorire l’affare anche se i rossoneri dovranno guardarsi dall’assalto dei londinesi per Theo Hernandez e Rafael Leao. A centrocampo è possibile che arrivi uno tra Thuram e Fofana con il secondo che, al momento, (anche per una questione di costi) che appare in leggero vantaggio.

Milan Zirkzee offerta Bologna 50 milioni più Saelemakers
Milan su Zirkzee ed altri tre calciatori (LaPresse) – notiziariosportivo.it

L’obiettivo numero uno per l’attacco resta sempre Joshua Zirkzee. La punta olandese è un pallino del Milan ormai da diversi mesi con i rossoneri che dovranno guardarsi dalla concorrenza di mezza Europa. La speranza del club meneghino è quella di riuscire ad anticipare le altre squadre e chiudere con i rossoblu sulla base di circa 50 milioni di euro, inserendo due contropartite per abbassare la parte economica con Saelemaekers e Pobega che potrebbero finire a titolo definitivo a Bologna.

Per quello che riguarda la panchina del Milan si va sempre più verso la conferma di Stefano Pioli. Negli ultimi mesi erano stati alla panchina rossonero Antonio Conte e Thiago Motta. Il primo ha richieste troppo alte dal punto di vista dell’ingaggio. Il secondo, invece, sembra vicino dlla Juventus, decisa a ripartire dal tecnico del Bologna per provare a rilanciarsi dopo una stagione costellata da troppi alti e bassi con Massimiliano Allegri alla guida.

Impostazioni privacy