Milan, non solo Leao: il PSG vuole un altro big

Il Milan rischia di vedersi soffiare dal PSG non solo Rafael Leao ma anche un altro grande protagonista di questa stagione: i tifosi tremano

Il PSG avrebbe deciso di fare la spesa a Milanello in vista della prossima stagione e ha individuato un paio di profili che potrebbero fare al caso di Luis Enrique. I rossoneri proveranno a resistere all’assalto di Al-Khelaifi.

Leao Pulisic obiettivi PSG
Il PSG vuole Leao e un altro big del Milan – NotiziarioSportivo.it

Il Milan di Stefano Pioli è tornato ad essere molto competitivo nell’ultima parte di campionato. Dopo alcune settimane di rendimento altalenante che sono costate il distacco attuale dall’Inter, i rossoneri hanno ripreso il cammino, mostrando un ottimo livello di gioco. Gli infortuni sono stati il vero tallone d’Achille di questa stagione, visto che complessivamente i nuovi acquisti hanno dato quanto sperato in fase di mercato. Su tutti spicca il rendimento di Christian Pulisic, autore di 12 gol in 40 presenze, di cui ben 9 nella sua prima stagione in Serie A.

L’esterno d’attacco proveniente dal Chelsea è diventato un punto fermo dell’11 titolare di Pioli e tutti a Milanello lo stimano sia per le qualità tecniche che per quelle professionali. Un giocatore con i fiocchi che ha mostrato di avere anche una buona continuità, particolare quest’ultimo che non ha contraddistinto la sua carriera al Chelsea.

Milan, il PSG lo vuole insieme a Leao

Il Milan deve stare attento la prossima estate all’assalto di Al-Khelaifi ai suoi gioielli, a cominciare da Rafa Leao. Il portoghese finora ha collezionato 37 presenze e 11 gol stagionali, di cui però solo 5 in campionato. Viste le potenzialità di certo era lecito attendersi qualcosa di più rispetto ai troppi alti e bassi dell’ultimo periodo. In estate ci sarà da fare un’attenta valutazione sul mercato per capire se può valere la pena sacrificarlo per incassare una cospicua cifra di reinvestire su altri ruoli.

Pulisic obiettivo PSG con Leao
Il PSG punta Pulisic oltreché a Leao (Ansa) – Notiziariosportivo.it

Il PSG, su indicazione dello stesso Luis Enrique, vuole altri giocatori incisivi sugli esterni e oltre a Leao – potenziale sostituto di Mbappé destinato al Real –  avrebbe messo nel mirino proprio Pulisic. L’ex attaccante del Chelsea, però, è uno degli intoccabili secondo i dirigenti del Diavolo. Proprio da lui occorrerà ripartire per costruire una squadra ancora più forte il prossimo anno.

L’assalto dei parigini, dunque, potrebbe concludersi con un nulla di fatto. Pulisic, peraltro, è un pupillo della proprietà che ha fortemente voluto un calciatore americano al Milan. Dopo Pulisic, poi, ne ha acquistato anche un altro ovvero Musah dal Valencia.

Impostazioni privacy