Addio Ferrari per la Mercedes, i tifosi della Rossa non ci vogliono credere

Dalla Ferrari alla Mercedes, l’annuncio arrivato nelle scorse ore ha scosso tutti. Si prospetta uno scenario incredibile in Formula 1

In casa Ferrari i cambiamenti sono all’ordine del giorno. E se per il presente la continuità è la via che la Scuderia di Maranello ha deciso di intraprendere, per il futuro è attesa una vera e propria rivoluzione.

Sebastian Vettel sostituto Hamilton Mercedes
Dalla Ferrari alla Mercedes: l’annuncio spiazza i tifosi (LaPresse) – Notiziariosportivo.it

Lewis Hamilton ha spiazzato tutti decidendo di lasciare la Mercedes per approdare alla Ferrari dal 2025. Una decisione improvvisa che ha lasciato sconcertato lo stesso Team Principal, Toto Wolff, il quale mai si sarebbe aspettato un epilogo del genere dopo anni di grandi vittorie in Mercedes.

Per il manager austriaco, Lewis è anche un grande amico ma davanti alla possibilità di vivere un’ultima grande avventura alla guida della Ferrari, il 39enne di Stevenage non ha avuto dubbi. Troppo cocenti le delusioni degli ultimi anni e anche l’inizio di questa stagione ha riservato piazzamenti deludenti per l’ex campione del mondo. La Ferrari, e Vasseur soprattutto, lo hanno voluto a tutti i costi per rimpiazzare quel Carlos Sainz che, in Australia, ha fatto impazzire di gioia milioni di tifosi.

A questo punto cresce l’attesa per scoprire chi sarà il sostituto di Hamilton alla Mercedes. L’annuncio arrivato una manciata di ore fa ha stupito tutti per il nome di colui che potrebbe guidare una delle due Frecce d’Argento.

Futuro in Mercedes: tifosi Ferrari gelati

Hamilton ha sempre dimostrato di avere a cuore la Scuderia di Brackley, anche adesso che il divorzio programmato è ufficiale da poco più di due mesi. L’idea dell’inglese per la sostituzione ideale in Mercedes potrebbe, però, far male ai tifosi Ferrari.

Si parla insistentemente di Alonso ma anche e soprattutto di Max Verstappen, in uscita dalla Red Bull. Per Hamilton però il pilota ideale per la Mercedes è un altro: Sebastian Vettel. Il tedesco, suo amico e rivale nelle stagioni 2017 e 2018, viene considerata la soluzione perfetta da Lewis per far tornare la Mercedes ad alti livelli dopo il suo addio nel 2025.

Vettel sostituto Hamilton Mercedes
Annuncio a sorpresa: ecco chi vuole Hamilton alla Mercedes (LaPresse) – Notiziariosportivo.it

“Mi piacerebbe tanto che Seb ritornasse, sarebbe una soluzione straordinaria per la Mercedes”, le sue parole in conferenza stampa prima del GP di Suzuka. Vettel, che ha lasciato la Formula 1 nel 2022, è un nome ultimamente assai chiacchierato nel paddock. “È un pilota più volte campione del mondo che ha valori straordinari, potrebbe far continuare a progredire il team”, ha puntualizzato ulteriormente Lewis, convintissimo delle qualità dell’ex ferrarista.

Un’investitura che in pochi si sarebbero aspettati. Adesso starà a Toto Wolff decidere sul da farsi, anche se il nome in pole position in questo momento continua a essere Verstappen, ipotesi comunque molto difficile da concretizzare.
“L’importante è che arrivi un pilota che abba integrità, i cui valori siano in linea con quelli della squadra”, ha concluso Hamilton sulla scelta del suo erede in Mercedes.

Impostazioni privacy