Addio Vlahovic e colpo a sorpresa: Juve, che affare per Giuntoli

Giuntoli sta seriamente pensando di lasciar partire Vlahovic e reinvestire parte del guadagno su uno dei suoi pupilli

La rete del raddoppio nella semifinale di andata di Coppa Italia contro la Lazio è certamente una delle più belle realizzate in questa stagione da Dusan Vlahovic. Un gol che ha anche un peso specifico tutt’altro che banale, dato che consente ai bianconeri di recarsi all’Olimpico per la sfida di ritorno con un importante doppio vantaggio. Eppure, nonostante i 16 gol stagionali (15 in campionato, 1 in Coppa Italia) in 28 presenze complessive, il futuro del bomber serbo a Torino non è affatto scontato.

Addio Vlahovic offerta Jonhatan David
Vlahovic può lasciare la Juve a fine stagione: offerta da capogiro (Ansa) -Notiziariosportivo.it

La Juventus sta ragionando sulla fattibilità della permanenza di Vlahovic dato che, a partire dalla prossima stagione, lo stipendio dell’ex viola dovrebbe salire da 7 a 12 milioni di euro. Ecco perché da tempo Giuntoli è in contatto con l’entourage del giocatore per provare ad arrivare a un rinnovo di contratto (quello attuale scade nel 2026) con una spalmatura dell’ingaggio.

Tuttavia, se questi tentativi non dovessero portare a una fumata bianca l’ipotesi cessione tornerebbe molto concreta. Non è un segreto che Vlahovic sia corteggiato da diversi big club europei, ancora più interessati dopo la buona stagione del serbo dal punto di vista realizzativo. La squadra che sta facendo più pressione alla Juventus per il suo attaccante è ancora una volta il Chelsea.

Addio Vlahovic, lascia la Juve: offerta super, trovato il sostituto

Già la scorsa estate i londinesi avevano provato a imbastire una trattativa con i bianconeri per arrivare a Vlahovic, ma lo scambio con Lukaku non è poi andato a buon fine. I Blues vogliono riprovarci, stavolta offrendo solo cash: l’offerta del Chelsea dovrebbe aggirarsi tra i 70 e gli 80 milioni di euro. Di fronte a una proposta di questo tipo Giuntoli sarebbe disposto ad accettare, anche perché parte della somma guadagnata verrebbe reinvestita per arrivare a uno dei suoi pupilli.

Jonhatan David offerta Juve sostituto Vlahovic
Jonathan David potrebbe essere il sostituto di Vlahovic (Ansa) -Notiziariosportivo.it

Stiamo parlando di Jonathan David, attaccante del Lilla e della Nazionale canadese, su cui si sono concentrate da mesi le attenzioni di mezza Europa. Sono 22 i gol messi a segno in questa stagione da David (15 in Ligue 1): in totale le sue reti in 4 anni con il Lilla sono 80 in 173 presenze tra campionato e coppe. Numeri davvero importanti per il classe 2000, che Giuntoli vorrebbe portare subito a Torino accontentando le richieste economiche del club francese.

David ha un contratto in scadenza nel 2025, pertanto il Lille potrebbe accettare un’offerta sui 35-40 milioni per lasciarlo partire a giugno e non perderlo a parametro zero. La Juventus deve prima cedere Vlahovic per poi andare all’assalto del bomber canadese, seguito anche dal Milan.

Impostazioni privacy