Calciomercato, la rivelazione: “Ora piace a tanti e l’Inter lo rimpiange”

Il mercato dell’Inter non è ancora iniziato ma già si discute di possibili obiettivi. E c’è un giocatore che i nerazzurri potrebbero rimpiangere

L’Inter vuole chiudere quanto prima il discorso scudetto. I nerazzurri di Simone Inzaghi sono sempre più vicini alla conquista del ventesimo tricolore della loro storia, un successo cdi cui potrebbero avere la certezza aritmetica proprio nel derby di ritorno contro il Milan. Scherzi del calendario di cui Lautaro Martinez e compagni vorrebbero approfittare.

Inter retroscena Di Gregorio
L’Inter sta già lavorando al prossimo mercato (LaPresse) – Notiziariosportivo.it

Nel frattempo com’è ovvio che sia, la dirigenza è già al lavoro per costruire una rosa ancora più competitiva in vista della prossima stagione. L’amministratore delegato Beppe Marotta in tal senso ha già messo a segno due colpi importanti a parametro zero, il trequartista polacco Piotr Zielinski in uscita dal Napoli e il centravanti iraniano Mehdi Taremi che dirà addio al Porto al termine della stagione.

Non sono previsti invece, salvo sorprese, particolari investimenti per il ruolo di portiere. Simone Inzaghi si sente al sicuro con l’accoppiata Sommer-Audero e, anche alla luce degli stringenti paletti finanziari entro i quali l’Inter deve continuare a muoversi, non è in programma una spesa significativa per l’acquisto di un nuovo estremo difensore.

E pensare che l’Inter aveva in casa un numero uno che oggi con ogni probabilità sarebbe un titolare inamovibile. Stiamo parlando di Michele Di Gregorio che, entrato a soli sei anni nel settore giovanile nerazzurro, ha compiuto l’intera trafila salvo prendere altre strade nell’estate del 2017, nel suo ventesimo anno di età.

Calciomercato, la rivelazione su Di Gregorio e l’Inter

Dopo esperienza non proprio memorabili  con Pordenone e Novara, la carriera di Di Gregorio ha conosciuto una svolta grazie al trasferimento al Monza quattro stagioni fa. Della squadra brianzola il numero uno milanese è diventato un titolarissimo, offrendo un contributo essenziale alla promozione in Serie A centrata nel 2022.

Di Gregorio rimpianto Inter calciomercato
Il portiere del Monza Di Gregorio (LaPresse) – Notiziariosportivo.it

Da allora Di Gregorio ha continuato a crescere diventando uno dei migliori interpreti del ruolo e catturando l’interesse di club di primissima fascia. Per questo adesso c’è chi lo considera un grande rimpianto per l’Inter che sette anni fa decise di non puntare su di lui.

Una conferma in tal senso arriva dalle parole del giornalista del Corriere dello Sport Adriano Ancona, intervenuto in diretta su TvPlay: “Di Gregorio è uno dei migliori portieri in circolazione, fa la differenza in Serie A e potrà essere considerato un rimpianto dall’Inter che l’ha fatto partire. Può essere appetito dalle big”.
A proposito di big, su Di Gregorio è forte l’interessamento della Juventus che lo ritiene il possibile sostituto di Szczęsny.

Impostazioni privacy