Conte e Lukaku di nuovo insieme: la coppia si riforma in Serie A

Antonio Conte e Romelu Lukaku di nuovo insieme in serie A: la coppia potrebbe riformarsi in uno dei top club del campionato

Antonio Conte e Romelu Lukaku un tandem che, in passato, ha fatto la fortuna dell’Inter. Il belga ha vissuto una delle migliori stagioni della propria carriera nel biennio con l’ex CT in panchina mentre, per quest’ultimo, quando scocca la scintilla con un calciatore difficilmente lo molla. Lo vorrebbe con sé sempre e, chissà che non possa riuscirci di nuovo.

Lukaku Conte al Napoli tentativo De Laurentiis
Romelu Lukaku a fine stagione potrebbe lasciare la Roma (Ansa) – notiziariosportivo.it

Come noto Conte tornerà con ogni probabilità in panchina la prossima stagione. Terminato l’anno sabbatico, la sua voglia è quella di riprendere la carriera, interrotta un anno fa in maniera traumatica, quando era alla guida del Tottenham. Conte vuole tornare ad allenare e soprattutto a vincere. Se fosse per lui sceglierebbe sicuramente l’Italia e la serie A, ma non è facile.

Nei mesi scorsi, si è scritto con insistenza di Milan e Juve. I rossoneri, tuttavia, confermeranno Pioli mentre la pista che porta in bianconero si è raffreddata con Giuntoli che punta Thiago Motta. Ecco perché se il tecnico pugliese dovesse optare per il rientro nel nostro campionato, potrebbe scegliere un altro club.

Conte-Lukaku di nuovo insieme in Serie A ? L’indiscrezione

Anche Aurelio De Laurentiis vuole Conte per rilanciare il Napoli. La pista che porta al tecnico salentino rappresenta una tentazione ed una suggestione troppo forte per il numero uno dei partenopei che vuole provarle tutte per convincerlo ad accettare il club azzurro. A dire il vero ci aveva già provato in passato.

Conte Lukaku insieme ipotesi Napoli
Antonio Conte potrebbe ritrovare Romelu Lukaku in Serie A (Ansa) – notiziariosportivo.it

Dallo scorso ottobre il corteggiamento va avanti con diversi “no” ricevuti dal patron partenopeo. Conte non ama prendere una squadra in corsa e su questo è sempre stato intransigente. I contatti sono ripresi nelle scorse settimane e, pur essendo lusingato dalla stima ricevuta da De Laurentiis, l’ex Inter nicchia e prende tempo. La proposta non lo convince perché non sa quanto effettivamente il Napoli possa tornare a vincere dopo una stagione fallimentare.

Per questo motivo ADL le sta provando tutte pur di convincerlo. Stando ad alcuni rumors circolati negli ultimi giorni, De Laurentiis sarebbe pronto anche ad uscire dai propri paletti imposti sull’età media della rosa e potrebbe decidere di regalare a Conte proprio il suo pupillo Romelu Lukaku, il quale andrebbe a sopperire all’addio ormai certo di Victor Osimhen. Ricordiamo che il belga è in prestito secco alla Roma e, con tutta probabilità, a fine stagione farà rientro al Chelsea prima di un nuovo possibile addio ai Blues.

 

Impostazioni privacy