Dal Barcellona alla Juve: colpo pazzo per i bianconeri

Un affare clamoroso per la difesa bianconera: dal Barcellona alla Juventus, il gioiello può arrivare in bianconero

Manca sempre meno e il calciomercato estivo riaprirà i battenti. Saranno sicuramente in grande attesa i tifosi della Juventus che quest’anno hanno avuto ben poco da gioire.

Juve colpo Faye  Barcellona
Dal Barcellona alla Juventus: affare da urlo – Notiziariosportivo.it

Dopo aver assaporato solo per una manciata di mesi la possibilità di lottare concretamente con l’Inter per la conquista dello Scudetto, la Juventus si è sciolta come neve al sole offrendo un rendimento da retrocessione negli ultimi mesi. Sette punti in 9 giornate ed un mare di critiche nei confronti del già bersagliatissimo Massimiliano Allegri, il cui futuro resta da definire.

In scadenza con i bianconeri il 30 giugno 2025, il tecnico, al momento sembra lontano da un’ipotetica conferma: c’è aria di rivoluzione in casa Juventus, tanto in panchina quanto nell’organico.  Ed è proprio in tal senso che Cristiano Giuntoli dovrà essere bravo a rimpolpare la squadra in ogni reparto, senza pesare eccessivamente sulle casse bianconere.

Diverse le soluzioni già valutate nel mese di gennaio per rifondare un centrocampo che vedrà diversi cambiamenti, in primis il possibile addio a zero di Adrien Rabiot. Il francese, corteggiato dalla Premier League (ultimamente si è parlato anche di un clamoroso ritorno al PSG), difficilmente rinnoverà. Tuttavia, la novità più spiazzante riguarderebbe la difesa, settore del campo nel quale ormai solo Bremer ha dimostrato di essere una pedina insostituibile. E proprio al centro, l’ultima idea della Juve arriva direttamente da Barcellona.

Juve, centrale in arrivo: lascia il Barcellona

I rapporti con la dirigenza catalana sono più che buoni e così i vertici di casa Juventus starebbero valutando l’acquisto di una delle pedine di maggiore prospettiva del club di Joan Laporta. Ci riferiamo a Mikayil Faye. A riferire dell’interessamento dei bianconeri è il giornalista turco, grande esperto di calciomercato internazionale, Ekrem Konur.

Juve colpo Faye difensore Barcellona
Addio Barcellona, c’è anche la Juve: Giuntoli lo ha puntato (LaPresse) – Notiziariosportivo.it

Quest’ultimo ha riportato su ‘X’ come gli osservatori della Juventus ma non solo starebbero monitorando le prestazioni del giovane centrale difensivo classe 2004, che vedrà scadere il suo contratto col Barcellona tra tre stagioni. Anche Borussia Dortmund e Chelsea sarebbero in corsa per la firma del 19enne senegalese che, con le giovanili catalane, ha collezionato 25 presenze e ben 4 gol all’attivo.

Ci sarà da sudare, quindi, per Cristiano Giuntoli visto che Faye è considerato non solo dai bianconeri uno dei talenti più interessanti del panorama internazionale in quella posizione del campo.

Impostazioni privacy