Juve, cessione obbligata: ecco dove giocherà il prossimo anno

La Juventus si ritrova a dover dire addio ad uno dei suoi uomini migliori: ecco quale potrebbe essere la sua prossima squadra

Sembra prospettarsi per la Juventus un finale di stagione più complicato del previsto. I bianconeri, in netta crisi di risultati in campionati, sono nuovamente finiti al centro delle polemiche. Su tutti Massimiliano Allegri.

Juventus cessione Iling Junior Premier League
La Juventus potrebbe cedere uno dei suoi prospetti migliori in estate (LaPresse) – Notiziariosportivo.it

Non è ancora chiaro chi sarà l’allenatore della Juventus l’anno prossimo. Nonostante una deludente seconda parte di stagione, l’attuale tecnico bianconero mantiene chance di riconferma, forte anche di un contratto firmato fino al 2025. Al di là di questo, chi sarà sicuramente chiamato a fare un grande lavoro molto presto è Cristiano Giuntoli.

La rosa della Juve ha mostrato diverse pecche e lacune che, coi dovuti limiti per quel che concerne le possibilità di spesa, bisognerà provare a colmare nel migliore dei modi. Attenzione poi alle possibili cessioni. Da Alex Sandro a Rabiot, passando per Chiesa, Giuntoli potrebbe ritrovarsi costretto a cedere uno dei giovani più promettenti della rosa di Allegri.

Addio Juve: quattro squadre pronte a prenderlo

Sono partite ormai da diversi mesi le indiscrezioni che vorrebbero Samuel Iling-Junior lontano dalla Juventus. E lo scenario che sta lentamente concretizzandosi in vista della prossima sessione estiva di calciomercato non fa che confermare la cessione del giovane talento.

Il 20enne inglese, ala d’attacco che spicca per dribbling e velocità, ha diversi corteggiatori sparsi per l’Europa. Iling-Junior piace a qualche club di Bundesliga ma secondo quanto viene riferito da ‘Football Insider’, la prossima squadra del classe 2003 sarà della Premier League.

Iling Junior cessione Juve futuro Premier League
Possibile futuro in Premier League per Iling Junior (LaPresse) – Notiziariosportivo.it

La Juventus difficilmente potrà opporsi visto che, senza cessione in estate, il rischio è che Iling-Junior possa lasciare Torino a parametro zero nell’estate 2025. Un’opzione che Cristiano Giuntoli non ha la minima intenzione di prendere in considerazione. Ma, a conti fatti, chi vuole il giovane attaccante bianconero?

Tottenham, West Ham, Brighton ed Everton sono le società pronte a darsi battaglia in vista della prossima estate. Lo scorso gennaio un tentativo lo hanno fatto, tra queste, Tottenham e Everton. Ma alla fine la Juve ha deciso di trattenerlo. A questo punto, però, davanti ad un’offerta importante sarà impossibile dire di no. E Iling-Junior, già virtualmente con le valigie in mano, può davvero salutare.

Per lui quest’anno 20 presenze con 1 gol e 2 assist con la Juve. Allegri raramente lo ha schierato tra i titolari.

Impostazioni privacy