Kimmich rompe col Bayern Monaco: pista clamorosa in Serie A

Clamoroso in casa Bayern Monaco. Joshua Kimmich potrebbe lasciare il club. Spunta l’ipotesi Serie A per il centrocampista tedesco

Dopo 12 anni di dominio incontrastato il Bayern Monaco è prossimo ad abdicare. Aria di rivoluzione, dunque, in Bundesliga, con il Bayer Leversuken che metterà fine al regno dei bavaresi.

Kimmich addio Bayern Monaco ipotesi Juventus Serie A
Kimmich potrebbe lasciare il Bayern Monaco a fine stagione (LaPresse)-notiziariosportivo.it

Un abisso, infatti, separa la compagine di Xabi Alonso dal Bayern cui non resta che la Champions League (ai quarti ci sarà la sfida con l’Arsenal) per salvare una stagione che rischia di concludersi senza la conquista di un titolo.

Circostanza più unica che rara per i bavaresi, abituati quantomeno a fare man bassa di trofei in patria. Ma tant’è, anche alle grandi capita una stagione no. Anche per questo la dirigenza bavarese è già al lavoro per riprendersi il Meisterschale nella prossima stagione.

Dunque, si prospetta un’estate da protagonista sul mercato per il Bayern Monaco visti i probabili nuovi arrivi e gli addii. Ai titoli di coda non è solo l’esperienza del tecnico Thomas Tuchel ma anche quella di Joshua Kimmich che avrebbe rotto con la dirigenza del club. Per lui è spuntata una clamorosa ipotesi sulla futura squadra che conduce in Serie A.

Calciomercato, Kimmich sogno per una big di Serie A

Dopo 245 match in Bundesliga, conditi da 26 gol, con la maglia del Bayern Monaco per Joshua Kimmich potrebbe essere arrivato il momento dell’addio. Con un contratto in scadenza a giugno del 2025 non sono pochi i club che stanno progettando di strappare ai campioni di Germania uno dei migliori centrocampisti in circolazione che non sembra intenzionato a rinnovare con i bavaresi.

Anche la Juventus è tra questi. Del resto, Kimmich, per qualità e per esperienza internazionale, è un profilo idoneo a far fare il salto di qualità al centrocampo bianconero che, complici le defezioni di Nicolò Fagioli e Paul Pogba per gli arcinoti motivi, è stato il reparto che più ha fatto penare Allegri in stagione.

Juventus obiettivo Kimmich calciomercato
Juventus su Kimmich, le ultime (LaPresse)-notiziariosportivo.it

Tuttavia, i campioni costano tanto e, ovviamente, non fa eccezione neanche il Nazionale tedesco il cui sontuoso stipendio che attualmente gli corrisponde il Bayern Monaco potrebbe rivelarsi un ostacolo difficile da superare per i bianconeri.

D’altra parte, la Juventus è alle prese con le arcinote difficoltà di bilancio che limitano le possibilità di azione di Giuntoli. Insomma, la volontà della Juventus di ingaggiare Kimmich si scontra con la dura realtà di un bilancio da risanare. Proprio per questo motivo il centrocampista del Bayern Monaco potrebbe restare solo un sogno di mercato. 

Impostazioni privacy