Nuova squadra per Verstappen, ora è ufficiale: cosa sta succedendo

Max Verstappen potrebbe avere presto una nuova squadra. Spunta un indizio davvero clamoroso che alimenta i rumors recenti sul futuro dell’olandese

Nonostante abbia un contratto fino al 2028 con la Red Bull, Max Verstappen potrebbe dire addio già nel 2025 al team campione del mondo ma non per la Mercedes.

Max Verstappen addio Red Bull ipotesi Aston Martin
Dove correrà Max Verstappen il prossimo anno ? Spunta un’altra ipotesi (Ansa) – Notiziariosportivo.it

Se dal punto di vista delle performance, la Red Bull non dovrebbe avere grossi problemi ad aggiudicarsi anche questo titolo mondiale con Max Verstappen, la situazione interna al team resta molto più complessa. Christian Horner ha ripreso potere dopo l’inchiesta che lo ha visto protagonista nelle scorse settimane e ora vuole dettare la propria linea. Nel suo team ideale non rientra la figura di Helmut Marko, fondamentale però per tenere Verstappen in squadra.

Questo multiplo incastro rischia di diventare una bomba ad orologeria all’interno della Scuderia e può anche far saltare il banco. Toto Wolff e la Mercedes guardano incuriositi ai possibili sviluppi, così come la Ferrari che sogna di strappare Adrian Newey alla Red Bull. Un doppio colpo che rimescolerebbe le carte nel paddock e aprirebbe scenari al momento impensabili. Chi potrebbe beffare però sia la Mercedes che la Ferrari è l’Aston Martin.

Verstappen via dalla Red Bull, su di lui non c’è solo la Mercedes

La scuderia di Lawrence Stroll vuole affermarsi definitivamente in Formula 1 e, dopo essere cresciuta nei risultati negli ultimi due anni, ora vuole salire l’ultimo gradino per competere per la vittoria. Il sogno del magnate canadese sarebbe quello di strappare sia Verstappen che Newey alla Red Bull, ricostruendo un polo di eccellenza nel suo team e puntando dritto all’apertura di un ciclo vincente.

Max Verstappen ipotesi Aston Martin addio Red Bull
Ecco quale potrebbe la futura squadra di Max Verstappen (Ansa) – Notiziariosportivo.it

Come riportato da Il Corriere dello Sport la grande chance potrebbe concretizzarsi con l’aiuto della Honda che fornirà i motori all’Aston Martin dal 2026. I giapponesi sono legatissimi a Verstappen e potrebbero essere il miglior biglietto da visita per convincerlo per questa nuova possibile avventura.

Fernando Alonso sarebbe a quel punto indiziato di compiere il percorso inverso. Al momento, però, lo spagnolo non crede che Verstappen possa lasciare la Red Bull, come affermato ai microfoni della Reuters: “Penso che ci diano zero possibilità che ciò accada“. Vedremo se la previsione dell’asturiano si avvererà. Intanto, si attende proprio una decisione dello stesso Alonso sull’eventuale ritiro dalla Formula 1, ipotesi non smentita totalmente dall’ex campione del mondo.

Impostazioni privacy