Rabiot nella Capitale: ecco il piano finale

Il futuro di Adrien Rabiot potrebbe essere nella Capitale: ecco in quale squadra potrebbe andare il centrocampista della Juve

Adrien Rabiot e la Juve sembrano destinati a separarsi. Il centrocampista francese non ha ancora rinnovato con i bianconeri e il suo contratto scadrà la prossima estate. La situazione è la stessa dello scorso anno, quando l’ex PSG alla fine rimase a Torino, estendendo il suo accordo per un ulteriore anno alle stesse cifre di quello precedente con la possibilità di rinnovo entro la stagione in corso.

Rabiot addio Juve offerta Arsenal
Adrien Rabiot lascia la Juve: per lui avventura nella Capitale? – Notiziariosportivo.it

Rabiot, che si è sempre trovato bene in bianconero e ha asserito più volte di sentirsi a casa, non ha avuto dubbi dieci mesi fa ad accettare questa soluzione. Anche ora, almeno a sentire le parti, un altro rinnovo potrebbe essere possibile.

Rabiot a Torino sta bene, la Juve vuole tenerlo: ma la realtà dice che il rinnovo non arriva. Fin qui nemmeno l’ombra della fumata bianca e la madre agente del centrocampista inizia a trattare con altri club. In Europa ci sono tanti estimatori del francese, lo seguono da tempo e sono pronti a corteggiarlo con insistenza. Alcuni di essi hanno iniziato anche già a parlare con l’entourage del giocatore. Il suo futuro, però, potrebbe essere nella Capitale.

Rabiot addio alla Juventus: futuro nella Capitale per l’asso francese?

Per la precisione ci riferiamo a quella dell’Inghilterra, ovvero Londra, sponda Arsenal. Proprio i Gunners di Arteta, infatti, sembrano fare sul serio per il bianconero. La squadra che attualmente si sta giocando la vittoria della Premier League ha già compiuto i primi passi per arrivare al francese a parametro zero nella finestra di mercato estiva.

Rabiot addio Juve offerta Arsenal
Adrien Rabiot lascia la Juve: ecco dove potrebbe andare (Ansa) – notiziariosportivo.it

Sul giocatore, a dire il vero, continuano ad esserci anche Manchester United e Barcellona che da tempo sono interessate e monitorano la situazione. Tutti vogliono il centrocampista francese, la Juve spera con un guizzo finale di riuscire a convincerlo a restare in bianconero anche perché al momento si tratta del giocatore con il più alto tasso tecnico in quella zona del campo. Ma con tutte queste sirene dall’estero appare complicato trattenerlo.

Nulla è precluso, tuttavia, ai bianconeri che ci proveranno fino all’ultimo. Rabiot non è l’unico calciatore per il quale la Juve sta trattando il rinnovo. Si sta lavorando anche al possibile prolungamento di Federico Chiesa che è in scadenza nel 2025.

Impostazioni privacy