Djokovic senza freni, l’annuncio su Sinner lascia interdetti

Novak Djokovic ha parlato di Jannik Sinner e lo ha fatto con la consueta sincerità che lo contraddistingue

Novak Djokovic si prepara ad essere protagonista anche sulla stagione della terra rossa, stessa superficie sulla quale si giocherà il torneo olimpico di Parigi, obiettivo dichiarato del campione serbo che mai ha vinto la medaglia d’oro in carriera.

Djokovic elogio Sinner
Djokovic è pronto al ritorno in campo a Montecarlo (LaPresse) – Notiziariosportivo.it

Tempo di terra rossa, tempo di MonteCarlo. La stagione del tennis mondiale si sposta sulla superficie più lenta, quella degli specialisti che spesso mette in difficoltà i grandi campioni del veloce. Un fenomeno come Novak Djokovic è riuscito in carriera a dire la sua anche sul rosso vincendo il Roland Garros  per tre volte e conquistando anche tornei altri tornei prestigiosi come MonteCarlo, Madrid e Roma.

Proprio alla vigilia della competizione nel Principato, il numero uno del mondo è tornato a parlare con la stampa per fare il punto della situazione. Sono state settimane burrascose in casa Djokovic, perché oltre alle sconfitte patite da Sinner all’Australian Open e da Nardi a Indian Wells, è arrivato anche il divorzio dall’allenatore Goran Ivanisevic.

Al momento al suo posto c’è l’ex doppista serbo Nenad Zimonjic ma, come ammesso da Nole, si tratta solo di una soluzione momentanea. L’obiettivo per il 24 volte vincitore Slam è quello di tornare ad essere competitivo in tempo per Parigi e per le Olimpiadi, che rappresentano il grande focus per questa stagione

Novak Djokovic non ha dubbi su Sinner

Tornando al presente, Djokovic ha le idee chiare su chi sia il favorito per il torneo di MonteCarlo: Sinner in questo momento è il migliore giocatore al mondo per distacco, senza alcun dubbio ed è l’uomo da battere”. La crescita negli ultimi 6 mesi del giocatore italiano ha colpito anche Nole che ha aggiunto: “Prima colpiva molto forte la palla ma non era così concreto come adesso. Ha più margine e commette meno errori, ha iniziato a vincere e non si è più fermato”.

Sinner elogio Djokovic
Djokovic esalta Sinner in vista di MonteCarlo e non solo (Ansa) – Notiziariosportivo.it

Dal canto suo il numero uno del seeding non ha grandi aspettative per il Masters del Principato, visti i risultati non straordinari ottenuti sulla terra monegasca nelle ultime edizioni del torneo. Novak spera comunque di poter migliorare la propria condizione in vista del Roland Garros, obiettivo prioritario in una parte di stagione in cui il campione serbo ha optato per una programmazione mirata dei propri impegni.

Sul Philippe Chatrier, Djokovic potrebbe non ritrovare il grande avversario di sempre, Rafa Nadal: “Dispiace che Rafa non riesce a rientrare, ha fatto la storia del tennis e sarebbe bello vederlo ancora in campo”. 

Impostazioni privacy