Il Milan vuole chiudere subito: 10 milioni per il vice Hernandez

Il Milan sarà molto attivo sul mercato in vista della prossima stagione. I rossoneri sono pronti a chiudere subito per un vice Theo Hernandez

Saranno diverse le operazioni che il Milan dovrà chiudere in vista del prossimo calciomercato con diversi giocatori pronti a cambiare maglia al termine del campionato in corso.

Calciomercato Milan Dorgu vice Theo Hernandez
Milan, scelto il vice Theo Hernandez (LaPresse) – notiziariosportivo.it

Uno degli obiettivi principali del Milan è quello di trovare un sostituto di Giroud in vista della prossima stagione. Il francese ha deciso di salutare Milanello al termine del campionato, accettando l’offerta dei Los Angeles FC, squadra di MLS che gli ha proposto un ricco contratto di 18 mesi.

Oltre al sostituto del centravanti francese, i rossoneri stanno cercando un vice Theo Hernandez. Per questo ruolo, potrebbero puntare su un giovane terzino sinistro che possa crescere alle spalle dell’esterno transalpino, uno degli inamovibili di Stefano Pioli.

Calciomercato Milan, scelto il nuovo terzino sinistro

Stando a quanto riportato da TuttoSport, il Milan è sulle tracce di Patrick Dorgu. Classe 2004, il giovane danese sta facendo molto bene in questa stagione con la maglia del Lecce ed i rossoneri sono pronti a fare subito un’offerta per battere la concorrenza.

Il Lecce vorrebbe circa 10 milioni di euro per il cartellino del suo esterno con il Milan che punta a chiudere l’affare con l’inserimento di qualche giovane della Primavera che possa andare a giocare con maggiore continuità in Salento. Dorgu andrebbe a ricoprire il ruolo di vice Theo Hernandez con la possibilità di prendere il posto da titolare qualora il francese dovesse essere ceduto.

Milan Dorgu vice Theo Hernandez
Milan su Dorgu per la prossima stagione (LaPresse) – notiziariosportivo.it

Le offerte per Theo Hernandez non mancano già ora ma il Milan ha tutta l’intenzione di resistere a meno di proposte fuori mercato. I rossoneri potrebbero decidere di lasciar partire il proprio esterno solamente di fronte ad una proposta da circa 90 milioni di euro, una somma che difficilmente una squadra al momento potrebbe spendere per un terzino sinistro seppur decisivo come l’ex Real Madrid.

L’eventuale arrivo di Dorgu darebbe l’ok alla partenza in prestito di Bartesaghi, giovane terzino sinistro della Primavera che potrebbe rientrare proprio nell’affare con il Lecce dando così l’opportunità al giovane italiano di trovare maggiore spazio in vista della prossima stagione. La partita di campionato tra Milan e Lecce è stata un’occasione per le due dirigenze di incontrarsi e parlare di Dorgu, legato ai salentini da un contratto fino al giugno del 2027 e seguito anche della Juventus.

Impostazioni privacy