Koopmeiners alla Juventus: l’annuncio in diretta che ribalta la situazione

Non si placano le voci sul possibile approdo di Teun Koopmeiners alla Juve: l’annuncio in diretta cambia tutto

Un brodino. O forse, considerando la rinnovata importanza della posta in palio in una stagione che vedeva la Juventus impegnata solo su due fronti, un vero e proprio toccasana. Una di quelle vittorie che, se non cambierà il destino di Allegri nel medio periodo, può aver cambiato la stagione della Juve in quanto avvicina la squadra bianconera ad un trofeo che manca dalla stagione 2020/21.

Koopmeiners Juventus annuncio in diretta
Il centrocampista olandese lascerà l’Atalanta a fine stagione (LaPresse) – Notiziariosportivo.it

L’undici di Massimiliano Allegri ha interrotto il momento negativo con la vittoria nel match di andata di Coppa Italia con la Lazio che ha messo una seria ipoteca sull’accesso alla finale della competizione. Il 2-0 maturato all’Allianz Stadium non garantisce ancora il passaggio del turno ma pone i bianconeri in posizione di grande vantaggio.

Senza dimenticare che, anche il solo eventuale accesso all’ultimo atto, garantirebbe ai bianconeri la partecipazione alla Supercoppa Italiana che si disputerà, con la stessa formula del 2024, a Riyad nella prossima stagione. Tradotto, questo significa incassare certamente almeno 1,6 milioni di euro.

La vittoria con la Lazio non deve però far dimenticare il disastroso cammino della squadra in campionato. I sette punti raccolti nelle ultime nove gare hanno fatto precipitare la Juve al terzo posto addirittura a -20 dall’Inter. E pensare che fino allo scorso 27 gennaio, giorno in cui i bianconeri hanno pareggiato in casa con l’Empoli, si respirava addirittura aria di sorpasso ai nerazzurri. La necessità di intervenire sul mercato per colmare il gap dall’Inter resta dunque immutata. Al di là anche di un eventuale trionfo in finale di Coppa Italia.

Koopmeiners, c’è l’annuncio sul futuro dell’olandese

Sono già diversi i prestigiosi nomi accostati alla Juve e già cerchiati in rosso nell’agenda di Cristiano Giuntoli. Tra questi spicca quello di Teun Koopmeiners, uno che, statistiche alla mano, si sta rendendo protagonista di un’annata coi fiocchi. Il vero trascinatore dell’Atalanta, a giudicare dai numeri e non solo.

Fiorentina, Roma, Milan, Napoli e doppietta alla Juve. A casa sua. Scorrendo lo score personale dell’olandese in Serie A, appare evidente come il centrocampista sia un vero e proprio castiga-grandi. Le qualità di leadership e di sostanza in mezzo al campo lo hanno reso uno dei migliori interpreti del ruolo e non solo in Italia. Del resto 11 gol e 3 assist non sono certo voci che può vantare chiunque.

Koopmeiners alla Juventus annuncio in diretta
Koopmeiners-Juve, l’annuncio non lascia spazio a dubbi (LaPresse) – Notiziariosportivo.it

Interpellata sul futuro dell’ex AZ Alkmaar ai microfoni di TVPlay, la giornalista Marina Belotti del ‘Corriere della Sera‘ ha detto la sua sull’accostamento Koopmeiners-Juve. “Koopmeiners non andrà alla Juventus a fine stagione, mentre Gasperini resterà a vita all’Atalanta. Non ci sono dubbi sulla sua permanenza a Bergamo. Lui è diventato un punto fermo dell’Atalanta, il più importante di tutti“, ha dichiarato.

Una previsione deludente per i tifosi bianconeri che rischiano di veder sfumare un giocatore rincorso a lungo. Non quanto sia stato inseguito, anche nella precedente gestione, Sergej Milinkovic-Savic, ma comunque un profilo che a Torino era atteso come il nuovo leader del centrocampo.

Impostazioni privacy