L’ennesima plusvalenza fa infuriare Inzaghi: addio Inter da 70 milioni

Un clamoroso affare in uscita con una super plusvalenza per l’Inter. Dall’addio potrebbero arrivare 70 milioni

Anche grazie ai risultati in campo l’Inter sta lentamente mettendo a posto i conti, al di là della questione legata al prestito in scadenza di Oaktree.

Cessione Thuram plusvalenza 70 milioni Inter
70 milioni e addio Inter: Inzaghi furioso (LaPresse) – Notiziariosportivo.it

L’Inter, grazie al lavoro certosino di Beppe Marotta ha saputo inanellare una serie di operazioni eccellenti, spesso a parametro zero, che hanno poi regalato un tesoretto importante alle casse nerazzurre. È il caso di Andrè Onana, portiere camerunense che, nell’estate 2023, dopo appena un anno in nerazzurro è stato ceduto al Manchester United per una cifra – bonus compresi – vicina ai 60 milioni di euro. Una plusvalenza totale visto che l’estremo difensore, chiusa la sua parentesi all’Ajax, è approdato all’Inter a zero nel luglio 2022.

Un vero e proprio capolavoro. Marotta, intanto, ha già garantito due affari a costo zero a Simone Inzaghi che, nella prossima stagione, potrà contare su Piotr Zielinski a centrocampo e Mehdi Taremi in attacco. Il primo è un pupillo della dirigenza che ha fatto l’impossibile pur di sedurre il polacco e convincerlo a non rinnovare col Napoli. Il bomber iraniano, che rimpiazzerà Sanchez in scadenza il 30 giugno 2024, già dallo scorso inverno ha un’intesa totale con i nerazzurri.

Non solo nuovi acquisti. Si sta facendo largo infatti l’ipotesi di una nuova e corposa plusvalenza in casa Inter, di certo, non gradita a Inzaghi.

Plusvalenza da 70 milioni: può lasciare l’Inter

Si è spesso fatto il nome di  Denzel Dumfries, come possibile sacrificio in uscita dalla rosa dell’Inter. Al di là della situazione legata all’olandese, però, c’è un’altra stella della squadra di Inzaghi che potrebbe essere ceduta.

Per permettere a Marotta di muoversi più agevolmente sulle prossime entrate estive, l’Inter potrebbe seriamente prendere in considerazione la cessione di Marcus Thuram. Il figlio d’arte è arrivato a zero, dopo l’avventura al Borussia Monchengladbach, nell’estate 2023.

Cessone Thuram plusvalenza da 70 milioni
Bye bye Inter, plusvalenza da 70 milioni con Thuram (LaPresse) – Notiziariosportivo.it

Adesso ad un anno di distanza, il rendimento strepitoso della punta francese potrebbe favorire una maxi plusvalenza. Settanta milioni di euro sul piatto e Marotta non avrebbe dubbi: a queste condizioni, Thuram direbbe immediatamente addio ai nerazzurri. Una decisione sofferta, dolorosa ma – a certe cifre – inevitabile.

Thuram ha fino a questo momento, tra campionato e coppe, collezionato 12 reti e 11 assist vincenti in 39 presenze complessive con la maglia dell’Inter. Ha vinto la Supercoppa Italiana e si appresta a conquistare lo Scudetto.

Impostazioni privacy