Licenziato in tronco dopo 10 giorni: nuovo scandalo nel calcio

Nuovo scandalo nel mondo del calcio: licenziato in tronco dopo soltanto 10 giorni. Ecco, nel dettaglio, cosa è successo

Del calcio ormai non ci meraviglia più nulla. Scandali vari, debiti, violenza, razzismo sugli spalti e sul rettangolo verde non fanno più notizia.

Lens licenziamento scout curriculum falsificato
Licenziato in tronco dopo 10 giorni (LaPresse) – notiziariosportivo.it

Eppure, proprio quando si pensa che (nonostante tutto) lo sport più amato e praticato al mondo abbia toccato il fondo, ecco un’altra notizia che conferma che al peggio (anche nel calcio) non c’è mai fine.

Che il licenziamento, a dispetto anche di contratti pluriennali, penda come una spada di Damocle sul capo di ogni professionista del calcio è risaputo. Tuttavia quello che è accaduto nelle ultime ore è qualcosa di inaudito che dimostra una volta di più che nel calcio il rapporto di lavoro è davvero precario e non solo per motivazioni prettamente sportive.

Licenziato in tronco, ecco cosa è accaduto

Neanche il tempo di sistemare gli effetti personali nel suo nuovo ufficio di responsabile dello scouting del Racing Club de Lens che lo ha già dovuto svuotare. Mike Mode, infatti, è stato licenziato in tronco ancor prima del termine del periodo di prova.

Il suo periodo di prova si è concluso questo fine settimana“, ha reso noto il Direttore generale, Arnaud Pouille, dirigente del club che milita nel massimo campionato francese. Il motivo è alquanto insolito dato che alla base di tale drastica decisione non ci sarebbe un eclatante risultato negativo sul terreno di gioco né tantomeno un acquisto rivelatosi un flop bensì il curriculum vitae di Mike Mode, 25 anni ed ex calciatore dilettante.

Lens licenziato scout curriculum falso
Lens, un licenziamento davvero bizzarro (Ansa) -notiziariosportivo.it

A quanto pare nel curriculum vitae del giovane sarebbero stato riscontrate alcune presunte inesattezze relative ad alcune esperienze professionali in esso contenute. In particolare, a sollevare più di un dubbio sono stati gli otto mesi trascorsi al Siviglia come talent scout per le squadre giovanili.

Molte cose sono state pubblicate questo fine settimana…”, si è limitato a sottolineare, senza fornire ulteriori dettagli, Arnaud Pouille. Comunque, tale svolta ha come immediata conseguenza la conferma di Frederic Hebert nel ruolo di coordinatore sportivo del club e di Romain Peyrusqué in quello di suo vice, il che di certo non allenterà la tensione in casa dei ‘Sang et Or’ (nomignolo dei calciatori del Racing Club de Lens). I giallorossi sono quinti in classifica in Ligue 1 a sei punti dal terzo posto del Lille che vale la qualificazione in Champions League.

Impostazioni privacy