Piace sia a Conte che a Motta: il primo rinforzo della Juve 2024-25 è già ufficiale

Il mercato della Juventus prende già forma indipendentemente dal nuovo tecnico: primo colpo già “ufficiale”

La Juventus sta già lavorando senza sosta alla prossima sessione estiva di calciomercato. Ed in tal senso c’è una novità in particolare che può davvero far felici i tifosi bianconeri: il primissimo rinforzo per l’anno prossimo è virtualmente già ufficiale.

Juve, ecco il primo colpo ufficiale dell'estate
Motta o Conte: Juve, ecco il primo rinforzo (LaPresse) – Notiziariosportivo.it

Una delle criticità su cui Giuntoli sta già lavorando sin dallo scorso gennaio è la difesa. L’acquisto di Tiago Djalò dal Lille è stato un anticipo di ciò che il ds ha in mente per l’anno prossimo. La firma del portoghese, arrivato per poco meno di 5 milioni dal Lille, è servita in primis ad anticipare la concorrenza dell’Inter che puntava all’ex centrale del Milan a parametro zero.

I nuovi innesti in difesa e non solo della Juventus dipenderanno anche dalla permanenza o meno di Massimiliano Allegri sulla panchina bianconera. Il contratto in scadenza il 30 giugno 2025 sembra non rappresentare un problema, qualora lo volontà delle parti sia quella di separarsi.

Qualora dovesse lasciare Allegri, Il sogno dei tifosi della Juve si chiama Antonio Conte, un passato importante e vincente sia come calciatore che come tecnico dei bianconeri. Attenzione anche a Thiago Motta, che sta trascinando il suo Bologna verso un’insperata qualificazione alla prossima Champions League

Ecco quindi che un’operazione per la retroguardia bianconera può in un sol colpo accontentare non solo Allegri ma anche chi potrebbe sostituirlo.

Colpaccio Juve ufficiale: arriva a fine stagione

Lo scorso gennaio Juventus e Roma sono state protagoniste di un’affare, voluta in primis da Josè Mourinho, che ha portato nella Capitale uno dei talenti più apprezzati di casa Juventus.

Huijsen ritorno alla Juventus
Destino già deciso per Dean Huijsen (LaPresse) – Notiziariosportivo.it

Ci riferiamo Dean Huijsen che a Roma ha conquistato proprio tutti. In prestito ma senza diritto di riscatto, il destino dell’olandese è già segnato. Nonostante la Roma stia ancora oggi provando a convincere la dirigenza bianconera a trattare per la permanenza di Huijsen, il difensore tornerà alla Juve

Del resto la conferma è arrivato proprio dal diretto interessato. Lo stesso centrale ha ammesso, infatti, come l’unica certezza nel suo futuro sia il ritorno a Torino a fine stagione.  La Juventus considera Huijsen una pedina importante per il suo futuro, un calciatore apprezzato tanto da Antonio Conte quanto da Thiago Motta, proprio i due allenatori in cima alla lista di Giuntoli per sostituire Massimiliano Allegri.

Impostazioni privacy