Si è frantumato il ginocchio: addio Milan, firma bianconera

Il gravissimo infortunio al ginocchio fa saltare completamente i piani del Milan: il giocatore potrebbe vestirsi di bianconero

Con la convincente vittoria sul Lecce, il Milan ha compiuto un altro passo importante per consolidare il secondo posto in campionato. Sono in tanti a chiedersi cosa avrebbero potuto i rossoneri se non avessero dovuto fronteggiare una serie ripetuti di infortuni tra autunno e inverno. I problemi fisici hanno colpito molti dei principali giocatori rossoneri, costringendo Pioli a rinunciare spesso ad alcune pedine fondamentali.

Addio Milan Kelly Newcastle
Niente firma con il Milan: l’infortunio cambia tutto (Ansa) -Notiziariosportivo.it

In questo finale di stagione, Pioli potrà contare quasi sulla rosa al completo, dato che sta per rientrare anche Pobega. L’unico ancora fuori rimane quindi Kalulu che potrebbe tornare per le ultime due o tre giornate di campionato.

A proposito di difesa, il Milan, con tutta probabilità, si rinforzerà anche in quel reparto nella prossima stagione. Tuttavia nei giorni scorsi è arrivata una notizia a riguardo che potrebbe complicare i piani rossoneri. Il motivo è un altro grave infortunio, stavolta al ginocchio, che non riguarda un calciatore del Milan.

Ma di chi si tratta? Stiamo parlando di Jamaal Lascelles del Newcastle che ha riportato un grave problema al ginocchio durante la gara vinta 4-3 contro il West Ham. Il pesante infortunio costringerà il 30enne difensore – capitano dei Magpies – a uno stop dai sei agli otto mesi.

Addio Milan, firma bianconera: tifosi spiazzati

Non è tutto, perché il club bianconero deve fare a meno anche di Sven Botman. Il difensore centrale del Newcastle, cercato in passato anche dai rossoneri, ha riportato la rottura del legamento crociato durante il match di FA Cup con il City e anche lui dovrà quindi stare lontano dai campi per circa sette-otto mesi. Ecco perché il Newcastle sta cercando di stringere i tempi per arrivare a Lloyd Kelly.

Lloyd Kelly addio Milan firma Newcastle parametro zero
Lloyd Kelly impegnato contro Sterling in Chelsea-Bournemouth (Ansa) – Notiziariosportivo.it

Secondo quanto riportato da Football Insider, infatti, i Magpies sono pronti ad assicurarsi a parametro zero il capitano del Bournemouth. Il 25enne inglese sta disputando un’altra buona stagione con le Cherries. Queste prestazioni hanno fatto salire l’interesse da parte di molti big club, sia in Premier che nel resto d’Europa. Il Milan segue da tempo il giocatore così come la Juve.

Kelly può rappresentare un affare dato che il suo contratto con il Bournemouth scadrà il 30 giugno 2024. Il giocatore è seguito con grande attenzione anche da Liverpool e Tottenham. Tuttavia Football Insider ritiene che il Newcastle sia ormai davanti. I Magpies hanno assoluto bisogno di difensori e vogliono chiudere l’affare il prima possibile. Il Milan, di conseguenza, dovrà cambiare obiettivo.

Impostazioni privacy