Addio Rabiot, Giuntoli ha deciso: pronta la beffa al Napoli

Cristiano Giuntoli è pronto a rimpiazzare Adrien Rabiot. Il possibile sostituto è seguito anche dal Napoli

In casa Juventus uno dei nodi più spinosi rimane il destino di Adrien Rabiot. Un futuro ancora non ufficialmente scritto quello del nazionale francese che, con ogni probabilità, saluterà la Torino bianconera al termine dell’attuale stagione.

Juve Napoli obiettivo Goretzka
Colpaccio Juventus: Giuntoli prova ad anticipare Napoli (LaPresse) – Notiziariosportivo.it

Il contratto dell’ex PSG scadrà il 30 giugno 2024 e Giuntoli, in tal senso, non vuole farsi trovare impreparato. Già da diversi mesi vi sono state discussioni con la mamma-agente Veronìque per capire se vi fossero i margini per un nuovo rinnovo con la Juve dopo quello, di un solo anno, firmato lo scorso anno.

A questo punto non è affatto da escludere che Rabiot, allettato all’idea di poter vivere una nuova grande avventura all’estero, possa salutare la Juventus. Il Manchester United è uno dei club che ha mostrato maggiore interesse nei confronti del talento di Saint-Maurice.

Nella corsa all’erede, Cristiano Giuntoli potrebbe finire per condividere ancora una volta il palcoscenico del calciomercato estivo con la sua ex società, il Napoli. Il direttore sportivo bianconero ha infatti in mente un’idea, condivisa con il club partenopeo, anch’esso atteso da una possibile campagna acquisti imponente.

Juve-Napoli, che duello sul mercato: ecco chi può arrivare

La Juventus sta monitorando la situazione di uno dei club più ricchi e ambiziosi al mondo che, in vista della riapertura della sessione estiva di calciomercato, potrebbe lasciar partire una delle sue stelle.

Ci riferiamo al Bayern Monaco dove il 29enne nazionale tedesco Leon Goretzka parrebbe destinato a cambiare aria molto presto. Il forte centrocampista, nonostante una scadenza contrattuale coi bavaresi ferma al 30 giugno 2026, è ambito da molti club, anche in Serie A.

Duello Juve Napoli obiettivo Goretzka
Dal Napoli alla Juve: Giuntoli ci prova (LaPresse) – Notiziariosportivo.it

 

Da qualche settimana in previsione della sostituzione di Piotr Zielinski destinato a vestire la maglia dell’Inter, il Napoli ci sta pensando con convinzione. L’ormai prossimo inserimento della Juventus nella corsa a Goretzka, però, potrebbe complicare non poco i piani della dirigenza azzurra.

Giuntoli potrebbe garantire al classe 1995 la partecipazione alla prossima Champions League, uno scenario al momento quasi impossibile per i partenopei, e al Mondiale per Club. Trentatré presenze tra campionato e coppe con 4 gol e 9 assist vincenti.

Goretzka, al Bayern, sta continuando ad avere un buon rendimento. Per la mediana bianconera il suo arrivo un toccasana. I bavaresi per cederlo potrebbero chiedere  25-30 milioni di euro: una cifra alla portata delle casse juventine.

Impostazioni privacy