Altro ribaltone in Italia, in panchina arriva una leggenda della Juve

Ribaltone clamoroso, salta un’altra panchina prestigiosa: può diventare una grande occasione per una leggenda della Juventus

La tanto attesa occasione per rilanciare la propria carriera sta per arrivare per un’ex leggenda della Juventus. In questa stagione è stato più volte accostato ad alcune prestigiose panchine sia in Serie A che in Serie B, senza mai riuscire a trovare la chance ideale per potersi rimettere in gioco dopo un periodo di difficoltà. Ma il momento giusto potrebbe forse essere arrivato in questo rush finale della stagione.

Cannavaro allenatore Bari esonero Iachini
Possibile avvicendamento in panchina per un club in grande difficoltà (LaPresse) – Notiziariosportivo

Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma stavolta le possibilità sono elevate. Perché le voci che circondano una delle panchine più prestigiose d’Italia, alla luce dei risultati a dir poco deludenti di questa stagione, si stanno moltiplicando. E di soluzioni in giro in questo momento non ce ne sono molte altre.

Di fatto, la scelta è ridotta a uno sparuto gruppo di allenatori che hanno la necessità di dover mettere partite sul proprio curriculum per poter sperare di cominciare la prossima stagione con un progetto serio e di lungo periodo. Un identikit che calza alla perfezione a un’ex leggenda bianconera, pronta a prendere le redini di una compagine in grande difficoltà.

Altro cambio allenatore, situazione paradossale: adesso in pole c’è una leggenda della Juve

Sono due le squadre italiane che in questa stagione hanno regalato solo delusioni ai propri tifosi, con un flop storico che ha esacerbato gli animi di due tifoserie caldissime: il Napoli e il Bari. Due squadre che condividono la stessa proprietà. Nell’anno nero di De Laurentiis, non si è salvato nessuno.

A Bari è successo di tutto dopo il tremendo ko nella finale playoff dello scorso campionato contro il Cagliari. A Mignani è stato dato molto presto il benservito per ricominciare da capo con Pasquale Marino. Anche quest’ultimo non è riuscito a incidere sulla squadra e, da qualche settimana, è stato sostituto da Beppe Iachini. Con risultati pessimi.

Cannavaro nuovo allenatore Bari sostituto Iachini
Cambio in panchina: chance per Fabio Cannavaro? (LaPresse) – Notiziariosportivo.it

L’ex allenatore della Fiorentina fin qui ha conquistato solo due punti, di fatto facendo scivolare la squadra dalle zone centrali della classifica, con remoto sogno playoff, addirittura al rischio retrocessione. In questo momento i pugliesi hanno un margine di soli tre punti dalla zona calda dopo il pari dell’Ascoli con il Venezia.

Anche per questo motivo Luigi De Laurentiis e il ds Polito potrebbero giocarsi un’ultima carta per cercare di cambiare il trend della stagione. L’esonero di Iachini, legato al club da un contratto fino al 2025 a cifre importanti, è complicato ma non è un’ipotesi da escludere. Al suo posto potrebbe arrivare quel Fabio Cannavaro a lungo accostato ai club della famiglia De Laurentiis. Anche se restano sullo sfondo altre ipotesi non impossibili, come quelle che portano a Semplici e Longo.

 

Impostazioni privacy