Juventus, sfida totale all’Inter: dirà addio gratis

La Juventus è pronta a rinnovare la sfida all’Inter sul calciomercato: un calciatore si può prendere a parametro zero

Negli anni, la rivalità tra Juventus e Inter si è arricchita di tanti nuovi episodi, sul campo e non solo. In molti pensavano che la corsa scudetto, in questa stagione, sarebbe stata  a due ma, alla fine, la squadra di Simone Inzaghi è riuscita a prendere il largo, con il Milan alle sue spalle.

Juventus e Inter obiettivo Bonaventura parametro zero
È alle porte un nuovo duello tra Juventus e Inter (LaPresse) – notiziariosportivo.it

Sul calciomercato, il discorso è diverso perché la Juve è riuscita molto più spesso a vincere dei duelli serrati per gli stessi calciatori che interessavano ai nerazzurri. Pensate a quanto successo di recente per Tiago Djalo che ancora fa tanta fatica a vedere il campo con Massimiliano Allegri ma era obiettivo di lungo corso di Marotta oppure con Gleison Bremer, strappato ai nerazzurri quando ormai sembrava tutto per il suo passaggio all’Inter dal Torino.

Ora la storia potrebbe ripetersi per un altro obiettivo di entrambi i club che sta facendo molto bene in questa stagione. Ci riferiamo a Giacomo Bonaventura, agli sgoccioli della sua esperienza alla Fiorentina, la terza squadra in Serie A per lui dopo le precedenti esperienze con Milan e Atalanta.

Addio già deciso, conteso da Juve e Inter

Il rendimento di Bonaventura ha avuto un calo in primavera dopo  grande prima parte di stagione. In Serie A, ha realizzato sette gol e due assist in 26 partite, score che gli ha permesso di tornare ad essere convocato in Nazionale da Luciano Spalletti, con possibilità di far parte delle scelte anche per i prossimi Europei.


Bonaventura obiettivo parametro zero Juventus e Inter
Giacomo Bonaventura è conteso da Juventus e Inter (LaPresse) – notiziariosportivo.it

A 34 anni, Bonaventura è una garanzia di esperienza e affidabilità e gradirebbe avere un’ultima chance in una big. Il contratto con la Fiorentina scadrà a giugno 2024 e il rinnovo non sembra nei piani tanto che già lo scorso gennaio era entrato nel mirino della Juventus che poi ha virato sul prestito di Carlos Alcaraz.

Nelle prossime settimane, quindi, potrebbe scatenarsi una sfida serrata tra eterni rivali bianconeri e nerazzurri con i primi che partono favoriti. Bisogna considerare, infatti, che con l’imminente arrivo di Piotr Zielinski all’Inter a parametro zero, gli spazi in nerazzurro non sarebbero molti, particolare che potrebbe spingere Bonaventura a scegliere la Juve. Del resto, con il possibile mancato rinnovo di Rabiot, i bianconeri hanno un’assoluta necessità di rinforzarsi in mediana. 

Impostazioni privacy