Lutto nel calcio italiano: morto a soli 44 anni

Lutto tragico nel calcio italiano. Se ne va un personaggio apprezzato da tutti per il suo operato. Aveva solo 44 anni 

Lutto nel mondo del calcio. Ci ha lasciato una persona molto apprezzato in ambito sportivo e non solo. Una morte triste e inaspettata, arrivata purtroppo in giovanissima età. La notizia ha colto di sorpresa tutti, generando un grande sconforto nella sua città natale che si è stretta nel ricordo e nel cordoglio dei suoi cari.

Morte Davide Manfredini lutto calcio emiliano
Grave lutto nel mondo del calcio (Ansa) – Notiziariosportivo.it

Aveva solamente 44 anni Davide Manfredini, il cui probabilmente dirà poco o nulla agli appassionati di calcio italiani a livello nazionale, ma moltissimo a quelli emiliani. Manfredini era un punto di riferimento per tutta la sua comunità a Baiso, un paese di poco più di 3.000 abitanti nella provincia di Reggio Emilia. Attivo nel sociale, era anche il direttore sportivo della squadra locale, il Baiso Secchia Asd, grazie a cui era divenuto una persona molto rispettata nel mondo dello sport locale.

“Il dolore che ci attanaglia è veramente indescrivibile riporta una nota diffusa dal suo club nel dare la notizia, in cui si scrive che è anche molto difficile trovare le parole adatte per commentare la notizia. Davide Manfredini ha lasciato un vuoto enorme nella sua comunità e ovviamente anche nella sua famiglia: lascia una moglie e una figlia ancora piccola. Il mondo dello sport locale reggiano lo conosceva bene e stimava profondamente il suo lavoro e la sua passione.

Addio a soli 44 anni a Davide Manfredini: lutto nel calcio emiliano

Da qualche tempo, Manfredini stava lottando contro una grave malattia che lo aveva colpito. Tutta la comunità di Baiso si era stretta attorno a lui e ai famigliari, non facendo mancare il proprio supporto.

Nonostante la malattia, in ogni momento chiedeva aggiornamenti sulla sua squadra, a cui era ovviamente legatissimo. Non riesco a immaginare quei luoghi senza incontrare il tuo sorriso contagioso” ha scritto su Facebook Fabrizio Corti, il sindaco di Baiso.

Lutto nel calcio addio a Davide Manfredini
Lutto nel calcio, ci ha lasciati a 44 anni (LaPresse) – notiziariosportivo.it

Parole che spiegano bene quanto Davide Manfredini fosse amato dalla sua comunità a vari livelli e come il lutto per la sua morte prematura sia doloroso per tutto il paese.

Il Baiso Secchia Asd ha assicurato che onorerà al meglio il suo direttore sportivo e il suo impegno nel calcio locale. La famiglia ha chiesto inoltre di onorare le esequie con donazioni al Core di Reggio Emilia per la ricerca contro il cancro.

Impostazioni privacy