Rivelazione Sinner, arriva la conferma: “E’ come Berrettini”

Un particolare aspetto accomuna Jannik Sinner e Matteo Berrettini, due tra i migliori tennisti italiani di sempre

Jannik Sinner è il tennista del momento e tutti gli occhi sono puntati su di lui. Il fenomeno altoatesino continua a crescere vertiginosamente in bravura, fama, popolarità e adesso va a caccia della posizione numero uno del ranking mondiale, trascinando oltretutto dietro di sé tutto il movimento tennistico nazionale

Sinner Berrettini retroscena raccattapalle
Matteo Berrettini e Jannik Sinner, giocatori molto simili per un aspetto: ecco quale (LaPresse) – Notiziariosportivo.it

Un’ispirazione per tutti, come ha ammesso Matteo Berrettini. Il tennista romano aveva preceduto Sinner con una presenza in pianta stabile nella top ten mondiale, prima di finire vittima di una lunga serie di problemi fisici. Adesso, però, Berrettini sta provando a tornare ad alti livelli. Dopo il ritorno in campo al Challenger di Phoenix e l’apparizione a Miami, Matteo ha trionfato all’Atp di Marrakech, vittoria che gli ha consentito di tornare nei primi 100 della classifica mondiale.

Ora Berettini è atteso al Masters 1000 di Montecarlo, quello che per lui e Sinner è un torneo ‘di casa’, visto che i due si allenano sui campi in terra e cemento del Principato. Sinner si presenta al primo Masters dell’anno su terra battuta da favorito d’obbligo mentre Berrettini punta ad avanzare il più possibile e a stupire.

Berrettini e Sinner, c’è chi stravede per loro due

Gli appassionati di Tennis nostrani sperano di rivedere Matteo nuovamente a ridosso dei migliori del circuito come era fino a due anni fa e magari assistere a un ritorno di Berrettini in Coppa Davis proprio insieme a Sinner. Intanto però pare ci sia qualcosa che accomuna molto i due.

Sta suscitando grande curiosità il racconto di un utente su Reddit, rimasto anonimo, che ha svelato alcuni aspetti della sua esperienza da raccattapalle nei tornei ATP.

Berrettini e Sinner caratteristica comune retroscena raccattapalle
Berrettini e Sinner, bravi in campo e fuori: il racconto (LaPresse) – Notiziariosportivo.it

Ebbene, la sua opinione è che Sinner e Berrettini siano sempre simpatici e cordiali con i raccattapalle, in ogni situazione. Un atteggiamento molto tranquillo e sereno che, del resto, da parte di Jannik abbiamo visto in termini di fair play anche a Indian Wells con la famigerata scena in cui ha tenuto l’ombrello a una raccattapalle durante una pausa per pioggia.

Per quanto riguarda altri tennisti, non è sempre così, invece. Il raccattapalle in questione definisce “Djokovic simpatico solo quando vince, anche se se la prende più con gli arbitri”. I peggiori, dal suo punto di vista, sono Zverev e Kyrgios, mentre “la migliore di tutti è Coco Gauff, che ci ha chiesto di fare dei TikTok con lei, ma sono venuti così male che non li ha mai pubblicati”.

Impostazioni privacy