Valentino Rossi da non credere: fan in delirio per l’ultimo annuncio

Ha appeso il fatidico casco al chiodo due anni e mezzo fa ma Valentino Rossi resta una figura iconica per tutti gli appassionati di MotoGP. Come se non bastasse, è arrivata un’altra conferma autorevole

Sono trascorsi più di due anni e mezzo da quando Valentino Rossi ha detto addio alle gare di MotoGP. Il Dottore ha messo fine al GP di Valencia 2021 a un percorso agonistico unico e, con ogni probabilità, irripetibile. Il suo nome, tuttavia, quello che nel gergo commerciale viene definito ‘marchio’, è ancora assai ricercato da tutti gli appassionati delle due ruote.

Valentino Rossi caschi venduti Dainese
Valentino Rossi continua ad essere amatissimo dagli appassionati di MotoGP (LaPresse) – Notiziariosportivo.it

Del resto l’ex fuoriclasse di Tavullia non se n’è mai andato davvero da quello che a tutti gli effetti resta il suo mondo, il suo universo. Il fatto stesso che, da qualche anno, esista un team che porta il suo nome, il VR46 Racing, è la prova tangibile della continua presenza di Rossi nell’ambiente del motomondiale.

Anche sotto l’aspetto puramente commerciale, a quanto pare Valentino Rossi continua a esercitare un’attrazione quasi magnetica tra gli aficionados, sia italiani che stranieri. Negli anni d’oro, quando dominava in lungo e in largo la scena mondiale, il fuoriclasse di Tavullia ha costruito e consolidato la sua immagine di personaggio simbolo degli sport motoristici, un’aura che continua a conservare.

Valentino Rossi, tifosi entusiasti per l’annuncio

Un’altra prova di un legame destinato a rimanere in eterno tra Rossi e i suoi tifosi sono le dichiarazioni rilasciate al quotidiano spagnolo Marca da Angel Sánchez, l’amministratore delegato della Dainese, la notissima azienda vicentina produttrice di tute, caschi e calzature per motociclisti.

Mentre in Spagna i campioni di Moto GP più amati e celebrati sono Jorge Lorenzo e soprattutto Marc Marquez, anche Valentino Rossi continua a affascinare chi segue e pratica il motociclismo. Emblematica la conferma del CEO della Dainese.

Valentino Rossi caschi venduti Dainese
Valentino Rossi vende ancora tantissimo (LaPresse) – Notiziariosportivo.it

Continuiamo a vendere tanti caschi Valentino, hanno una grande tiratura. Di solito – chiarisce il CEO di Dainese -, con un pubblico più giovane, le leggende perdono terreno come appeal, ma Valentino Rossi invece continua ad essere una risorsa molto importante per l’azienda. I prodotti più venduti sono infatti alcuni dei suoi caschi replica“.

In parole povere, non c’è altro campione che possa competere con il Dottore in quanto ad appeal mediatico e a popolarità tra i tifosi. Le parole di Angel Sanchez non lasciano dubbi in tal senso: “Tra i piloti è il più grande, il numero uno e ancora oggi quello che vende di più per distacco“.

Impostazioni privacy