Addio Verstappen, ora è davvero possibile: l’annuncio fa sognare

Lo scettro di dominatore del mondiale di Formula 1 è tornato nelle mani di Max Verstappen. Il pilota olandese ha stravinto il GP del Giappone mentre proseguono le indiscrezioni sul suo futuro

Altroché crisi della Red Bull, altro che l’inizio della fine per Max Verstappen. Il Gran Premio del Giappone sul circuito di Suzuka ha ristabilito le gerarchie nel mondiale di Formula 1 grazie alla terza doppietta in quattro gare messa a segno dalla scuderia di Milton Keynes. Proprio come accaduto in Bahrain e in Arabia Saudita, il fuoriclasse olandese ha stravinto precedendo sul traguardo il compagno di squadra Sergio Perez.

Annuncio Verstappen addio Red Bull
Max Verstappen, proseguono i rumors sul suo futuro (LaPresse) – Notizioariosportivo.it

Alle loro spalle si è piazzata la Ferrari che con il terzo posto di Carlos Sainz e il quarto di un Leclerc comunque molto nervoso ha confermato di poter recitare il ruolo di principale, se non unica antagonista del team anglo austriaco.

La gara di Suzuka ha confermato come il ko di Melbourne sia stato solo un incidente di percorso che, anche in una stagione a dir poco trionfale, può capitare. Max Verstappen, sereno e rilassato nonostante il clima di tensione che si continua a respirare ai box della Red Bull, si è presentato ai microfoni dei giornalisti nella consueta conferenza stampa del dopo gara.

Al di là della facile vittoria, il fuoriclasse di Hasselt ha gettato acqua sul fuoco di possibili facili entusiasmi: “Il titolo mondiale non è affatto nelle nostre mani – ha voluto chiarire subito -. Dobbiamo affrontare la stagione gara per gara, una stagione che è appena iniziata e nel corso della quale arriveranno piste che potrebbero non essere così favorevoli per noi”.

Verstappen, parole di addio alla Red Bull? I tifosi sono in fibrillazione

Che si tratti di un eccesso di prudenza o di una giusta dose di sano realismo non è dato sapere. Molto semplicemente, Verstappen sa bene come nel mondo dello sport e dei motori in particolare i contrattempi e le sorprese sgradite siano sempre dietro l’angolo. Ciò che è accaduto a Melbourne potrebbe ripetersi altrove.

Toto Wolff vuole Verstappen
Il team principal della Mercedes Toto Wolff (LaPresse) – Notiziariosportivo.it

A tenere banco nella suddetta conferenza stampa c’è stato anche un altro tema, quello tanto discusso del suo possibile addio alla Red Bull al termine della stagione con particolare riferimento alla ventilata offerta formulata dal team principal della Mercedes, Toto Wolff.

E proprio a tal proposito il campione del mondo in carica se l’è cavata con una battuta destinata a far discutere tifosi e addetti ai lavori: “Ultimamente Toto è stato molto gentile e dice un sacco di cose belle su di me!”. Già, chissà perché.. Al momento, tuttavia, i problemi della Mercedes sono davvero ben altri.

Impostazioni privacy