Calafiori con lo scambio: la Juve fa piangere tutti

Uno dei migliori difensori del nostro campionato in questa stagione è sicuramente Riccardo Calafiori. La Juve vuole prenderlo a tutti i costi

Autore di una stagione sontuosa con la maglia del Bologna, Riccardo Calafiori è diventato uno degli uomini mercato in vista della prossima estate con tutte le grandi squadre italiane interessate al suo cartellino.

Calciomercato Juve, scambio per Calafiori
La Juventus propone lo scambio per Calafiori (LaPresse) – notiziariosportivo.it

Al momento al quarto posto in classifica, il Bologna sogna la storica qualificazione alla Champions League con la partecipazione alle coppe europee che manca da più di venti anni.

La speranza dei tifosi rossoblu è quella di tenere ancora a lungo i migliori calciatori presenti in rosa ma l’interesse da parte delle big per i gioielli della squadra di Thiago Motta non manca con la Juventus che vuole a tutti i costi il centrale italiano.

Calciomercato, la Juventus si avvicina al colpo Calafiori

La Juventus, in questo momento, appare la squadra maggiormente vicina all’acquisto di Riccardo Calafiori, difensore centrale entrato in pianta stabile anche tra i convocati di Spalletti per la nazionale. I bianconeri potrebbero battere la concorrenza con l’inserimento di una o due contropartite tecniche.

Juventus, scambio per Calafiori
Giuntoli propone lo scambio per Calafiori (LaPresse) – notiziariosportivo.it

La valutazione che il Bologna fa del classe 2002 è di circa 30 milioni di euro, una somma che la Juventus non vorrebbe spendere. Cristiano Giuntoli e la sua squadra mercato sono pronti a impostare la trattativa proponendo alcuni giovani in scambio. Nicolussi-Caviglia e Iling-Junior piacciono molto alla dirigenza rossoblu così come Huijsen e Miretti. Resta da capire se quest’ultimi possono accettare la destinazione Bologna anche se l’eventuale qualificazione in Champions League da parte degli emiliani potrebbe rendere quella rossoblu una piazza molto gradita.

Molto dipenderà proprio da questo finale di stagione. Nel caso in cui il Bologna dovesse riuscire a strappare il pass per la partecipazione alla prossima Champions League, non è da escludere che Joey Saputo possa chiedere ai migliori ed a Thiago Motta di restare ancora un anno. Proprio il tecnico italo-brasiliano però è il principale candidato a sostituire Massimiliano Allegri in panchina.

Durante la scorsa estate, Calafiori è stato vicino al Milan che non riuscì a chiuderlo in tempo per via del ritardo nella cessione di Ballo-Touré. Si è infilato nella trattativa il Bologna che è riuscito ad assicurarsi il giovane difensore dal Basilea, riportando nel nostro campionato un grande talento. Partito come terzino sinistro nella squadra di Thiago Motta non riuscendo sempre a trovare spazio, Calafiori si è poi imposto come centrale formando una straordinaria coppia con Lucumi o Beukema.

Impostazioni privacy