Juve, Thiago Motta ha deciso: “C’è un incedibile”

Sembra essere sempre più vicino alla Juventus Thiago Motta con il tecnico che avrebbe già deciso chi è incedibile nella rosa bianconera.

La Juventus appare sempre più decisa a puntare su Thiago Motta per la prossima stagione con l’allenatore del Bologna che è la prima scelta di Cristiano Giuntoli.

Juventus, le prime scelte di Thiago Motta
Prima scelta di Thiago Motta sulla Juve (LaPresse) – notiziariosportivo.it

I primi contatti tra le parti ci sono già stati con l’italo-brasiliano che ha dato la sua apertura ad un trasferimento a Torino a partire dal prossimo luglio. La stagione straordinaria vissuta alla guida del Bologna ha portato l’attenzione di diverse big su di lui con i bianconeri che appaiono in netto vantaggio rispetto al Milan, adesso orientato alla conferma di Stefano Pioli sulla propria panchina.

Thiago Motta avrebbe già indicato su chi vorrebbe puntare in vista del 2024/2025 con l’ex centrocampista che apprezza molto un giocatore in rosa. Intervistato da TvPlay durante la trasmissione Ti Amo Calciomercato.it, il giornalista de La Gazzetta dello Sport Marco Guidi ha fatto il punto sul futuro della Juventus svelando già quali sarebbero le scelte di Thiago Motta sul fronte mercato per la prossima estate.

Calciomercato Juventus, Thiago Motta dà le sue indicazioni

Guidi ha così commentato la situazione panchina in casa bianconera: “Thiago Motta è la prima scelta di Cristiano Giuntoli per quello che riguarda il post Massimiliano Allegri“. Il giornalista ha poi proseguito indicando chi sarebbe il giocatore intoccabile sia per il nuovo tecnico che per la società: “Yildiz rappresenta la figura del 10 del futuro in casa Juventus. Credo che sia l’unico calciatore per il quale la Juventus sia pronta a fare muro anche se potrebbe rappresentare un’importante plusvalenza”.

Calciomercato Juventus, prima decisione di Thiago Motta
Thiago Motta vuole tenere Yildiz (LaPresse) – notiziariosportivo.it

 

Il contratto di Thiago Motta con il Bologna è in scadenza nel giugno di quest’anno e non ci sono stati risvolti dopo i tentativi di offerta di rinnovo da parte della squadra rossoblu. La decisione del tecnico appare ormai presa con l’addio alla squadra emiliana una volta terminato il campionato anche se dovesse giungere la qualificazione alla Champions League.

Il Milan, che aveva messo nel mirino l’allenatore del Bologna, sembra essersi ormai defilato in maniera decisa con il club meneghino pronto a puntare ancora un anno su Stefano Pioli forte del suo contratto fino al giugno del 2025 con la squadra rossonera. Strada libera quindi per la Juventus che è pronta ad affidare la sua rifondazione all’allenatore classe 1982 che inizierà a lavorare al rinnovamento della rosa non appena sarà concluso il campionato attuale.

Impostazioni privacy