Juventus, Rabiot non resta senza Allegri: club a sorpresa

Fedelissimo di Massimiliano Allegri e in scadenza di contratto, Adrien Rabiot sembra essere arrivato ai saluti con la Juventus

Dopo il rinnovo di contratto annuale arrivato la scorsa estate con la Juventus, l’avventura in bianconero di Rabiot appare essere ormai al termine.

Juventus addio Rabiot senza Allegri
Rabiot non ha ancora rinnovato con la Juve (LaPresse) – notiziariosportivo.it

Il centrocampista è da tempo libero di trovare un accordo con un altro club avendo il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno con la Juventus. Il calciatore piace a diverse big europee che hanno preso contatti con il suo entourage per chiudere il colpo a costo zero in vista della prossima stagione.

Il futuro del francese appare quindi in bilico tra la Premier League e LaLiga. Il sempre più probabile addio di Massimiliano Allegri alla panchina della Juventus poi spinge l’ex PSG sempre più lontano da Torino essendo un punto fermo della squadra per il tecnico livornese.

Calciomercato Juventus, Rabiot pronto a dire addio a fine stagione

Stando a quanto affermato da Ekrem Konur su X, in queste ultime ore l’Arsenal avrebbe superato la concorrenza per assicurarsi il cartellino di Adrien Rabiot a costo zero. Un sorpasso su Manchester United e Barcellona che potrebbe essere decisivo provando a far firmare subito il classe 1995.

Le possibilità di una permanenza da parte di Rabiot alla Juventus erano legate molto alla permanenza di Massimiliano Allegri alla guida della squadra. Il tecnico bianconero già un anno fa chiese a grande voce la conferma del francese con la società che ha accettato le richieste facendo firmare al giocatore un contratto annuale.

Rabiot Arsenal addio Juve parametro zero
Arteta vuole Rabiot all’Arsenal (LaPresse) – notiziariosportivo.it

Ora, considerato anche l’alto stipendio di Rabiot, sembra inevitabile la separazione tra le parti con la Juve che ha fatto altre scelte anche per quello che riguarda la panchina. La volontà dei bianconeri appare ormai chiara. Il prossimo allenatore dei bianconeri sarà con ogni probabilità Thiago Motta che sta facendo benissimo alla guida del Bologna in questa stagione. Il tecnico del Bologna è in scadenza di contratto e non avrà problemi a dire sì alla Juventus che però dovrà trovare un accordo con Allegri per interrompere con un anno di anticipo il rapporto in essere.

Da Bologna potrebbero poi giungere altre pedine importanti per lo scacchiere bianconero. La dirigenza della Juventus infatti starebbe lavorando per cercare di regalare almeno uno dei calciatori più importanti al tecnico in arrivo. Nel mirino ci sono Riccardo Calafiori, Lewis Ferguson e Joshua Zirkzee con il difensore centrale priorità tra gli obiettivi anche senza Motta in panchina.

Impostazioni privacy