E’ uscita la lista, Sinner li sfiderà tutti: manca un mese esatto

Attesa alle stelle per il prestigioso evento che vedrà protagonista, tra gli altri, Jannik Sinner: gli azzurri in gara e i principali contendenti al titolo

Archiviati gli Atp 250 di Marrakech, Houston ed Estoril, la parentesi del tennis sulla terra battuta è finalmente entrata nel vivo con l’inizio del Masters 1000 di Montecarlo. Al Country Club di Roccabruna sono impegnati tutti i migliori giocatori del circuito maschile (assente solo Rafa Nadal per infortunio), tra cui il nostro Jannik Sinner, numero due al mondo capace di tenere milioni di appassionati incollati ai televisori.

Sinner entry list Internazionali BNL d'Italia
Tennis, altra novità importantissima per Sinner (Ansa) – NotiziarioSportivo

C’è grande fibrillazione per il debutto di Jannik che, dopo aver usufruito di un bye al primo turno, affronterà il vincente della sfida tra Sebastian Korda e Alejandro Davidovich Fokina. L’altoatesino, a giusta ragione, è ritenuto il principale candidato alla vittoria del titolo, a maggior ragione adesso con il sopravvenuto forfait di Alcaraz. Dovesse riuscire a sbaragliare la concorrenza, farebbe un ulteriore passo in avanti verso la vetta del ranking occupata proprio dal nativo di Belgrado.

Intanto, in attesa di vedere come andrà il torneo in corso nel Principato, in queste ore è arrivata una notizia che riguarda molto da vicino il tennis italiano ed uno degli eventi più prestigiosi in assoluto del calendario.

Internazionali d’Italia 2024, pubblicata l’entry list: Sinner e altri sei azzurri in tabellone

La notizia in questione è che è stata resa nota l’entry list ufficiale dell’edizione 2024 degli Internazionali BNL d’Italia, altro torneo appartenente alla categoria dei Masters 1000, di scena al Foro Italico di Roma tra un mese esatto (8-19 maggio). Tanti gli azzurri che saranno impegnati nella Capitale, così come i top player che contenderanno il trofeo al nostro Jannik. Vediamo di chi si tratta.

Djokovic entry list Internazionali d'Italia
C’è anche Djokovic nella entry list degli Internazionali (Ansa) – Notiziariosportivo.it

A calcare la terra rossa di Roma ci saranno infatti il campione in carica, Daniil Medvedev, gli stessi Djokovic e Alcaraz, poi Rafael Nadal, Andy Murray, Sascha Zverev, Andrey Rublev, Holger Rune, Grigor Dimitrov e Stefanos Tsitsipas. Un parterre de roi che, per circa dieci giorni, metterà il Foro al centro del mondo, tennisticamente parlando.

E gli italiani? Oltre a Sinner, sono già sicuri di un posto in tabellone Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego. Ma la lista di azzurri protagonisti agli Internazionali è destinata ad allungarsi dal momento che in molti – tra cui sicuramente Matteo Berrettini – riceveranno una Wild Card per il main draw o per le qualificazioni (dove la truppa nostrana già si prospetta parecchio folta).

Impostazioni privacy