Leclerc contro Sainz: annuncio da brividi

Tensione in Ferrari, Leclerc contro Sainz: cosa sta succedendo, l’annuncio spiazza i tifosi della Rossa 

Sale la tensione in casa Ferrari. Può sembrare incredibile, ma quanto accaduto in Giappone ha acuito una sensazione di disagio almeno in una parte del box della Rossa. Perché se è vero che la monoposto sta dando ottimi segnali di continuità, imponendosi in questo momento in maniera netta come l’alternativa più credibile alla Red Bull, è altrettanto vero che nella gerarchia dei piloti qualcosa non sta funzionando. E alla lunga potrebbe diventare un problema.

Ferrari ultime notizie Leclerc Sainz
Tensione in casa Ferrari: cosa sta succedendo (Ansa) – Notiziariosportivo.it

Parlare di scontro tra due personaggi come Charles Leclerc e Carlos Sainz, in ottimi rapporti anche fuori dalla pista, è forse eccessivo. Quanto sta accadendo in questo inizio di stagione è chiaro che possa però creare quantomeno qualche imbarazzo. In linea puramente teorica, infatti, la prima guida in casa Ferrari sarebbe il monegasco. Ma i risultati stanno dicendo tutt’altro.

Attualmente, Sainz è senza ombra di dubbio il pilota più veloce in pista dopo Verstappen e Perez. E lo ha dimostrato con i tre podi conquistati in tre gare disputate (arricchiti da una vittoria). In classifica per ora è al quarto posto, a quattro punti dal compagno di squadra. Ma è inevitabile chiedersi dove sarebbe oggi se il problema all’appendice non lo avesse costretto a dare forfait nel secondo Gran Premio della stagione.

Scontro Leclerc-Sainz, tensione in Ferrari: cosa sta succedendo, annuncio incredibile

Per un pilota all’ultimo anno di contratto e, di fatto, già messo alla porta dai vertici del Cavallino, non è stato certo un brutto inizio quello di Sainz. Fin qui, quando ha gareggiato, è sempre andato almeno a podio, e non sarebbe a questo punto scorretto immaginare che, se avesse potuto scendere in pista anche a Gedda, probabilmente a questo punto sarebbe dietro solo a Verstappen. E con tutta probabilità Leclerc si ritroverebbe con un podio in meno.

Una situazione dall’esterno alquanto particolare, per non dire imbarazzante, visto e considerato che Sainz è quasi un free agent alla ricerca di una nuova vettura, mentre il monegasco è in questo momento il pilota su cui la Ferrari ha pensato di costruire i trionfi del presente e del futuro.

Leclerc Sainz annuncio rivalità Ferrari
Leclerc contro Sainz: situazione non favorevole al monegasco (Ansa) – Notiziariosportivo.it

Non siamo ancora, quindi, allo scontro interno, ma è chiaro che in molti a Maranello stanno cominciando a sperare in una crescita nel rendimento da parte di Leclerc, se non addirittura in un caso di Sainz, per evitare di ritrovarsi in una situazione ancora più paradossale, come sottolineato ai microfoni di Tutti Convocati dal giornalista Umberto Zapelloni: “Per Leclerc chiudere davanti a Sainz in classifica è importante, altrimenti la situazione diventerebbe poco simpatica in vista del prossimo anno“.

Anche perché, va ricordato, dal 2025, Leclerc dovrà avere un compagno di squadra a dir poco ingombrante come Lewis Hamilton, fuoriclasse della Mercedes finito quasi nel dimenticatoio in queste settimane a causa di un inizio di stagione pessimo. E dovesse chiudere dietro a Sainz, difficilmente potrebbe ambire a mettere in discussione il ruolo di prima guida Ferrari al momento ‘prenotato’ dal sette volte campione del mondo.

Impostazioni privacy