Schumacher da brividi: i tifosi non trattengono le lacrime

Michael Schumacher da brividi, tifosi commossi dopo aver appreso la notizia. Tanti i ricordi legati al tedesco

Michael Schumacher è sempre nei cuori dei suoi tifosi, a partire da quelli della Ferrari, per quanto fatto e quanto è stato grande nei suoi anni da pilota. Le sue condizioni di salute restano serie dopo il grave incidente subito sulla pista da scii ormai un decennio fa. Poco ci è dato sapere su come stia effettivamente l’ex pilota, in quanto la famiglia mantiene un grande riserbo sulla situazione e nessuno ne ha parlato di recente. Trapelano notizie ma non ufficiali. Sta di fatto che ogni ricordo legato a Schumi mette i brividi ai fan Ferrari e ai suoi tifosi.

Schumacher vittorie Suzuka Ferrari
Schumacher è sempre nel cuore dei tifosi della Ferrari (Ansa) – Notiziariosportivo.it

Domenica scorsa si è disputato il Gran Premio di Suzuka, in Giappone. Un circuito che Schumi conosce bene perché proprio sul tracciato nipponico ha vinto il suo primo Mondiale con la Ferrari. Questa volta la collocazione dello stesso non sarà in autunno come di consueto ma ad aprile, in primavera.

Un cambio sul calendario che potrebbe incidere, soprattutto per gli amanti di statistiche, tabù e precedenti. La tappa nel Sol Levante è sempre stata fatta su questo circuito, tranne un paio di anni a Fuji tra il 2007 e il 2008, al di là dei GP cancellati a causa del Covid nel 2020 e 2021.

Schumacher da brividi, che ricordo per i tifosi

Schumacher è stato l’ultimo, in Ferrari, a vincere a Suzuka. Anche stavolta, in Giappone, non è andata al meglio per Sainz e Leclerc che si sono dovuti accontentare del terzo e del quarto posto, alle spalle di Verstappen e Perez.

Schumacher da brividi, tifosi commossi
I tifosi di Michael Schumacher non trattengono le lacrime: ricordi da brividi – (ANSA) – notiziariosportivo.it

La mancata vittoria di Sainz o Leclerc ha permesso di ricordare ulteriormente quanto fatto da Schumacher in passato. Sono passati venti anni esatti dall’ultimo successo del tedesco a Suzuka. Era il 2004. A inizio millennio, la Rossa dominava in Giappone con ben 5 successi di fila sul circuito di Suzuka con quattro trionfi per il tedesco e uno per Barrichello nel 2003. Quest’ultimo, proprio con Schumi, ha formato la coppia con più GP disputati nella storia della Ferrari.

Schumacher ha vinto 6 volte il Gran Premio del Giappone in Rosso. A questo va aggiunto il citato successo di Barrichello nel 2003 e quello di Berger nel 1987. Purtroppo né Sainz né Leclerc sono riusciti ad aggiornare questa statistica.

Impostazioni privacy