Sinner, non se l’aspettava nessuno: il complimento è senza precedenti

I fan di Jannik Sinner sono rimasti colpiti dai complimenti appena ricevuti dal tennista italiano: parole davvero molto importanti

Jannik Sinner è il protagonista assoluto del circuito ATP in questa prima parte di 2024. Il tennista italiano ha conquistato già tre trofei – Australian Open, Rotterdam e Miami – e non sembra avere alcuna intenzione di fermarsi qui. Il suo obiettivo è ben noto, ovvero raggiungere la posizione numero 1 del ranking ATP nei prossimi mesi e scalzare dal trono nientemeno che sua maestà Novak Djokovic.

Sinner complimento Tsitsipas
Complimenti pazzeschi per Sinner: nessuno se l’aspettava (Ansa) – Notiziariosportivo.it

Un’ascesa, quella del 22enne di San Candido, che viene salutata con grandi elogi anche dai suoi stessi rivali. Proprio Nole, in un’intervista rilasciata di recente durante il Media Day a Monte Carlo, ha detto chiaramente che Jannik è il miglior giocatore al mondo e che, negli ultimi sei mesi, è migliorato praticamente sotto ogni aspetto. E non è tutto, perché in un’altra intervista a Sky il campionissimo serbo ha sottolineato che, nel giro di poche settimane, Sinner diventerà il nuovo numero 1 al mondo.

Complimenti di grandissimo valore per l’altoatesino, dato che arrivano da quello che viene considerato il più forte giocatore di tennis di tutti i tempi. Ma proprio in queste ore sono arrivati altri elogi per il fenomeno italiano, anche in questo caso da un gigante del tennis mondiale.

Sinner, complimento pazzesco: fan in delirio

Stiamo parlando di Stefanos Tsitsipas che, in occasione del Masters 1000 in corso a Monte Carlo, si è soffermato molto sui due giocatori che si stanno prendendo completamente la scena: Carlos Alcaraz e Jannik Sinner. Il 25enne greco ha fatto presente che una generazione così nel tennis non si vedeva davvero da molto tempo e che per provare a competere con lo spagnolo e l’italiano è necessario non sbagliare praticamente nulla.

Sinner elogio Stefanos Tsitsipas
Sinner e Alcaraz domineranno il tennis: il rivale ne è convinto – (Ansa) -Notiziariosportivo.it

Hanno alzato la soglia del tennis, ha poi aggiunto Tsitsipas che ha precisato come la crescita di Alcaraz e Sinner lo spinga a migliorarsi continuamente. Secondo quanto affermato dal greco la nuova generazione cerca sempre di fare meglio di quella che l’ha preceduto. Un’impresa enorme, se si pensa a chi ha dominato il tennis fino a oggi, ma Alcaraz e Sinner hanno tutte le carte in regola per riuscirsi.

Infine il tennista di Atene ha espresso tutta la sua felicità per l’ingresso nella top 10 di Grigor Dimitrov: un traguardo meritato, a detta di Tsitsipas, perché oltre a giocare bene a tennis il bulgaro è anche un “bravo ragazzo“.

Impostazioni privacy