Sta per firmare con la Juve, blitz di Giuntoli: finalmente l’ha preso

Colpaccio della Juventus, che ormai ha già fatto tutto per l’ingaggio del calciatore. Un innesto decisamente funzionale per i bianconeri

C’è grande curiosità ed attesa per quella che sarà la Juventus nella prossima stagione. I bianconeri infatti devono ancora prendere una decisione sul destino di Massimiliano Allegri, il tecnico tornato in bilico dopo il recente rendimento tutt’altro che esaltante dei suoi.

Felipe Anderson alla Juventus
Cristiano Giuntoli ha messo a segno il primo colpo per la Juve (Ansa) – Notiziario Sportivo

Molto del futuro di Allegri dipenderà dai risultati di fine stagione, ovvero dalla possibile qualificazione in Champions League, sempre più concreta dopo il successo sulla Fiorentina ma anche dalla Coppa Italia, con Vlahovic e compagni favoritissimi per la Finale.

Intanto il direttore generale Cristiano Giuntoli è già da tempo al lavoro per migliorare la rosa, per costruire una Juventus più competitiva in vista della prossima stagione. Ed il primo rinforzo sembra ormai essere in cascina: l’ex dirigente del Napoli avrebbe chiuso nelle scorse ore per un fuoriclasse già molto noto in Serie A.

Colpo a costo zero per la Juve: contratto di 3 anni

La Juventus ha chiuso per l’ingaggio di un calciatore che si svincolerà a fine stagione, visto che il proprio attuale contratto scade il 30 giugno prossimo. Stiamo parlando di Felipe Anderson, l’esterno brasiliano della Lazio, calciatore d’esperienza su cui i bianconeri hanno messo gli occhi da tempo.

Il 30enne sarà il primo colpo della nuova Juve. Giuntoli ha raggiunto l’accordo con la sorella-agente del numero 7 laziale che ormai ha rifiutato ogni opportunità di rinnovare con la squadra capitolina. Anderson, che è alla sua seconda esperienza italiana dopo la prima tra il 2013 ed il 2018, ha voglia di cambiare aria.

Felipe Anderson alla Juve parametro zero
Felipe Anderson, tutto fatto per il passaggio alla Juve (Ansa) – NotiziarioSportivo.it

A convincere Felipe Anderson la prospettiva di giocare la Champions League ed il Mondiale per Club, competizione a cui la Juve parteciperà nell’estate 2025. Inoltre è pronto un contratto triennale da 3 milioni netti per il brasiliano che avrà sicuramente modo di mettersi in mostra come titolare.

Nella Juve che verrà Anderson potrebbe giocare sia da ala pura, il suo ruolo ideale, in un 4-3-3 offensivo oppure da esterno a tutta fascia in un 3-5-2, posizione che sta occupando nella Lazio di Tudor. Il brasiliano non sarà l’unico colpo bianconero da una rivale di Serie A: l’obiettivo primario dell’estate per Giuntoli resta Teun Koopmeiners, il centrocampista dell’Atalanta che ha già annunciato di voler lasciare i nerazzurri a fine campionato.

Impostazioni privacy